giovedì 9 aprile 2020

#CurvyColorChallenge: marrone. Come indossarlo?

Nuovo appuntamento con la mia sfida mensile dedicata ai colori, la Curvy Color Challenge. 
Per questioni ovvie il post di oggi lo pubblico un po' in ritardo e sopratutto ho sospeso i colori a venire, riprenderemo in mano la nostra sfida in tempi più favorevoli quando ci sarà possibile uscire di casa vestite tutte colorate!

Il colore di cui vi parlo oggi è il marrone.
So che è una tonalità che non piace molto, non risalta e può risultare anche un po' triste, ma devo dire che l'ho rivalutato molto negli ultimi tempi: nelle tonalità più scure è un ottimo sostituto al classico nero, con il pregio di alleggerire visivamente il contrasto cromatico (provate a pensarlo abbinato ai colori chiari), mentre nelle sue tonalità più delicate come il cuoio è un perfetto colore "neutro" da poter usare come jolly, adattissimo anche per gli abbinamenti estivi.
Insomma, non sottovalutate questo colore  e dategli una possibilità, può essere molto utile sopratutto se indossato negli accessori.

LEGGI ANCHE: Tutte le altre Color Color Challenge

Ammetto che ho fatto parecchio a comporre questo outfit, il marrone abbonda nel mio armadio per lo più negli accessori, mentre per quanto riguarda maglie, maglioni o top in generale non avevo nulla.
Ho quindi deciso di cucirmi un maglione utilizzando della stoffa di rimanenza del corso di cucito che frequento (in realtà è stata una "prova generale" per un modello di cui poi ho realizzato anche il tutorial, che arriverà a breve), per questo la tonalità spenta di marrone non è proprio delle mie preferite... per cui ho deciso di mostrare il cappotto chiuso!
E' un bellissimo capo di Krizia che ho comprato di seconda mano su Amadio Verde, l'ho sfruttato tantissimo nella stagione invernale e mi piace molto indossarlo con una maxi cintura tono su tono per dagli più personalità, la cintura l'ho comprata in un negozio vintage che ho visitato in uno dei miei viaggi a Londra, e vintage è anche la borsa tonda, che ho comprato ad un mercatino dell'antiquariato.
I pantaloni sono un acquisto relativamente recente che ho fatto da Next, una scelta decisamente vincente, così come lo sono gli stivaletti di Deichmann: entrambi li adoro, li uso tantissimo e stanno su tutto!
A completare il look due gioiellini handmade: una spilla in resina che ho fatto io e un paio di orecchini in legno pirografato di Le Ombre Del Fuoco.




Cappotto - Krizia via Armadio Verde 
Maglione - handmade by me
Spilla - handmade by me
Cintura - Vintage
Jeans - Next
Orecchini -  handmade Ombre del Fuoco  (instagram)
Scarpe - Deichmann 
Borsa - Vintage

Foto di Kina Photography


curvy color challenge come indossare il marrone (8)

curvy color challenge come indossare il marrone (10)

curvy color challenge come indossare il marrone (6)

curvy color challenge come indossare il marrone (3)

curvy color challenge come indossare il marrone (5)

curvy color challenge come indossare il marrone (2)

curvy color challenge come indossare il marrone (9)

curvy color challenge come indossare il marrone (7)

curvy color challenge come indossare il marrone (4)









TOTAL LOOK  MARRONE




ABBINATO AI NEUTRI








ABBINATO AI COLORI




ABBINATO ALLE FANTASIE









NEGLI ACCESSORI (E MAKE UP)


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig