mercoledì 4 marzo 2020

Disneybound, cos'è e come si fa? Il mio outfit: Anna di Frozen

Da fan quale sono di tutto ciò che è Disney, dai film animati ai parchi di divertimento, quando sono incappata nel concetto di Disneybound non ho potuto fare a meno che entrare in fissa e cercare ogni occasione possibile per buttarmici a capofitto e creare i miei look in questo modo.

Che cos'è il Disneybound?

Il Disneybound nasce dalla necessità di voler visitare i parchi tematici Disney vestiti come i nostri personaggi preferiti, dal momento che gli adulti non possono indossare dei costumi veri e propri per non confondere i bambini più piccoli e per una questione di sicurezza: immaginate se un bimbo dovesse trovarsi davanti due Biancaneve diverse, che confusione!
Per questo è nato il Disneybound, il cui scopo è ricreare vagamente i look di cartoni e personaggi, ma utilizzando capi che indosseremmo normalmente tutti i giorni: non si tratta di un travestimento, ma di comporre dei look totalmente utilizzabili nella vita di tutti i giorni ispirandosi alle caratteristiche stilistiche principali del personaggio che stiamo cercando di rappresentare.
Esiste anche un sito ufficiale in cui potete trovare tante idee ed ispirazioni su come comporre tantissimi look: Disneybound

Ma quindi se non si possono indossare costumi come si compone un outfit Disneybound?

Scegli colori e pattern uguali
La prima cosa da guardare sono i colori del personaggio a cui ci ispiriamo, e non mi riferisco solamente ai colori di quello che indossa ma ai suoi colori nell'insieme, compresi anche quelli di pelle o dei capelli. Cercate di sceglierli nella tonalità più simile che potete e di mantenere la disposizione visiva: ad esempio la Sirenetta ha un reggiseno viola e la coda verde, quindi potreste indossare una t-shirt viola e un paio di pantaloni verdi, ma il contrario sarebbe meno efficace visivamente. Se poi riuscire a trovare anche delle fantasie simili ancora meglio!
Esempi: Un golfino con stampa a dalmata per Crudelia DeMon, una maglia viola per Ursula, una gonna rossa a pois per Topolina.

Scegli i capi con tagli simili
Nel punto prima abbiamo parlato di colori, ma importante, anche se non fondamentale, è cercare di richiamare il più possibile le forme di ciò che indossa il personaggio a cui ci ispiriamo, così come rispettare i vari strati che indossa nel modo più fedele possibile.
Esempi: Un kimono con le frange per Tappeto di Aladdin, una gonna svolazzante per gli abiti delle principesse, un top aderente al posto del corsetto di Biancaneve, una giacca rossa al posto del mantello del Principe Filippo.

Arricchisci con accessori in tema con il personaggio
In questo caso non si fa riferimento ai colori ma più in generale alla storia e agli altri protagonisti con cui il nostro personaggio normamene interagisce, in questo caso sono molto d'aiuto i bijoux e gli accessori come borse o cappelli.
Esempi: uno zaino tigrato per Jasmine, una borsa a forma di libro per Belle, una collana a forma di sirena per Eric, una spilla a forma di pappagallo per Jafar.

Aiutati con l'acconciatura dei capelli
Senza esagerare troppo si può cercare di acconciare i capelli in modo simile al nostro personaggio.
Esempi:  le trecce per Anna, i bun sulla sommità della testa per Topolina.

Disneybound Anna di Frozen (con la partecipazione di Elsa)

Per l'occasione ho deciso di vestire i panni di un personaggio che mi piace molto: Anna da Frozen.
La parte più difficile per me è stato trovare un top di un azzurro simile a quello che indossa la principessa di Arendelle , visto che è una tonalità poco presente nel mio guardaroba, ho quindi optato per una camicia di jeans di Asos dal lavaggio chiaro; sopra ho indossato un gilet nero e una cinturina dorata per ricordare il corpetto; al posto della gonna ho messo dei panta palazzo svolazzanti che ho cucito io.
Come mantello viola ho appoggiato sulle spalle un golfino e ho aggiunto una spilla dorata doppia sulle punte del colletto della camicia per ricordare gli alamari.
Infine non potevano mancare le due trecce.


Camicia- Asos
Gilet - No brand
Pantaloni - handmade (tutorial del modello)
Cintura - Handmade
Golfino - Bonprix
Stivali - New Look
Spilla collar tip - Vintage

Foto di Kina Photography




Disneybound curvy anna (4)

Disneybound curvy anna (2)

Disneybound curvy anna (7)

Disneybound Anna

Disneybound curvy anna (3)


Disneybound curvy anna (5)

Disneybound curvy anna (6)




E  può esserci Anna senza la sorella Elsa? Ma ovvio che no!
Questo post è in collaborazione con Federica di Kiki Tales che sul suo blog ha realizzato un Disneyboud di Elsa e dato qualche consiglio nello specifico su come ricreare i look della regina delle nevi, correte e leggere il suo articolo!

POST DI FEDERICA





SHARE:

1 commento

  1. Ho visto anche il post di Federica e devo dire che siete state entrambe bravissime a riprodurre i look delle famose sorelle di Frozen!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig