venerdì 24 gennaio 2020

Scarpe basse, quali alternative scegliere per outfit senza tacchi?

I tacchi alti: c'è chi li ama e c'è chi li odia.
Indubbiamente aiutano a slanciare la figura e a rendere ogni look più elegante e ricercato, ma non per tutti è così facile indossare delle scarpe molto alte: non solo per l'inevitabile dolore ai piedi per via della prolungata posizione innaturale, ma anche per capacità di camminare in equilibrio in modo naturale e spigliato.
Non so voi, ma io indossando certi tipi di tacco mi sento come un tirannosauro che cerca di non cadere: non c'è sensazione più brutta che camminare con delle scarpe su cui non ci si sente a proprio agio!
Ma non disperiamo, ci sono tantissime calzature che possono tranquillamente sostituite i tacchi alti, basta avere un po' di accortezza nella scelta dei dettagli e della tipologia di scarpa: per questo ho fatto una selezione tra i tantissimi marchi e modelli disponibili sullo shop on-line Spartoo.

LEGGI ANCHE: Dove comprare stivali, stivaletti e cuissard per polpacci grandi




Cosa indossare al posto dei tacchi alti

Mocassini, ballerine e sandali

Queste calzature le vedo bene per outfit un pochino formali e che necessitano quel tocco in più di eleganza. 
Scegliete modelli a punta che allungano il piede e la gamba, l'effetto finale secondo me è meno casual rispetto ai modelli a punta tonda o quadrata, e con dei piccoli dettagli preziosi come applicazioni, perle, perline o cristalli, che rendono la calzatura subito più preziosa ed elegante.
Il sandalo gioiello basso è un'ottima alternativa per l'estate, anche per le situazioni più formali come cerimonie o matrimoni.

Stivaletti e stringate

In situazioni più casual, uscite serali e in determinate occasioni formali, come possono essere certe situazioni lavorative, gli stivaletti alla caviglia e le scarpe chiuse stringate tipo Oxford o Derby possono essere un ottimo sostituto al tacco alto: sceglietele di texture e finish particolari (come ad esempio lo scamosciato o la vernice) che aggiungono particolarità alla scarpa, con applicazioni o dettagli metallizzati che donano più carattere.


Tacchi più bassi

Ammetto che qui sto un pochino barando, ma la mia terza opzione è quella di scegliere calzature delle categorie di cui ho parlato qui sopra, ma che abbiano anche un pochino di tacco: nulla di troppo eccessivo, già dai tre ai cinque centimetri sono sufficienti per rendere la scarpa più elegante e allungare la gamba. 
E' un'altezza di tendenza e ci sono modelli con il tacco ampio che rende la camminata più comoda e stabile.







Post sponsorizzato in cambio merce da Spartoo.



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig