Nuovo post sulla mia Curvy Color Challenge, l'appuntamento mensile dedicato ai colori in cui io "vi sfido" ad uscire dalla vostra comfort zone e ad indossare vestiti di tonalità che magari normalmente non usate spesso; che sia per abitudine o per convinzione che certi colori non facciano per voi. I colori sono per tutti!
Io uso la challenge come occasione per giocare un pochino con l'abbigliamento e creare dei total look monocromatici, per trovare soluzioni che funzionano e che siano anche cromaticamente ben abbinate.
Il colore del mese di gennaio è stato il viola, una tonalità che a dire il vero non si trova spesso negli scaffali dei negozi, ma che ha visto un piccolo ritorno un paio di anni fa quando Pantone lo aveva decretato colore dell'anno nella sfumatura Ultraviolet.
LEGGI ANCHE: Tutti i post #curvycolorchallenge
Nel look che vi propongo ho giocato con varie tonalità di questo colore: i pantaloni lilla sono di Elena Mirò, che io ho comprato di seconda mano da Armadio Verde, a richiamare questa tonalità chiara ho indossato una collana girocollo di H&M.
A contrasto ho scelto un maglione con le maxi maniche di River Island, il colore è intenso e ricco.
Una tonalità media per il cappotto di Violeta by Mango e le sneakers di Adidas, in tinta con i calzini glitterati di Calzedonia.
Maglione - River Island
Pantaloni - Elena Mirò via Armadio Verde
Scarpe - Adidas
Cappotto - Violeta by Mango
Borsa - Accessorize
Collana - H&M
Calzini - Calzedonia
Foto di Kina Photography
nice
RispondiElimina