giovedì 5 dicembre 2019

Boohoo plus: esperienza d'acquisto, recensione e capi provati

Nel post di oggi vi parlo di un marchio di abbigliamento da cui ho acquistato più volte in passato ma di cui non ho mai fatto una vera e propria recensione.
Ho approfittato degli sconti del black friday per fare comprare qualche capo che puntavo da un pochino su Boohoo, in particolare dei capi di abbigliamento della sezione plus e un paio di accessori.
Articoli del negozio:
I capi di Boohoo sono per lo più moderni e di tendenza, adatti ad un pubblico giovane o che comunque non ha paura di osare con l'abbigliamento.
La parte del sito su cui mi focalizzo più spesso è quella dedicata alla sezione plus size che veste fino alla taglia italiana 58/60, ma ci sono anche sezioni per le taglie più piccole (petite), alte (tall), dedicate alla maternità. Si trovano inoltre accessori, prodotti beauty, gioielli e scarpe, con anche una sezione dedicata alle calzature con la calzata ampia.
Interessante anche la sezione uomo, con taglie che arrivano fino alla 4XL.
Acquisti:
Nel video qui sotto vi mostro tutti i capi nel dettaglio, li faccio vedere indossati e vi dico che ne penso per quel che riguarda qualità e vestibilità.

Cerchietto bordeaux (disp marrone) ** - Pantaloni Khaki ** - Pantaloni rossi ** - Vestito nero **
Cerchietto verde ** - Stivali ** - Maglia **

Mi piace perchè:Si può trovare un pochino di tutto a prezzi low cost, le proposte sono moderne, attuali, alla moda, capi che difficilmente si riescono a trovare nei negozi fisici qui in Italia per le taglie forti! Tuttavia ci sono anche capi basici come jeans o maglioni, ma sempre giovanili. 
Non mi piace perchè: la qualità non è delle migliori, per questo sconsiglio di comprare a prezzo pieno ma di aspettare sempre sconti e offerte. Anche la vestibilità a volte è un pochino strana.
Le taglie: direi che sono abbastanza fedeli, io mi sono basata sul loro sistema per individuare la mia taglia con le mie misure e non ho avuto problemi.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la taglia giusta negli acquisti online

Spedizione: Per l'Italia costa 6,99 euro ma spesso c'è l'offerta delle spedizioni gratis sopra un certo importo di spesa, io in questo caso le ho pagate. La spedizione avviene con corriere e con metodo tracciabile tramite il sito di Boohoo, io ho fatto l'ordine il 19/11 e ho ricevuto il pacco il 26/11: in circa una settimana.
Resi: Il reso va fatto in Inghilterra ed è a carico nostro, per questo consiglio sempre di pagare con paypal per poter usufruire del loro servizio di rimborso delle spese di spedizione in caso di reso, che copre fino a 30 euro; potete avere maggiori informazioni su come funziona questo servizio nell'apposita pagina di paypal.
La procedura è abbastanza semplice e l'etichetta per il reso è facilmente stampabile tramite il form dell'ordine nel proprio account cliente.
Esperienze passate: era da un po' che non compravo da Boohoo, a seguito di qualche ordine un pochino deludente a livello di qualità e rifinitura dei capi.
Ci ricomprerò ancora? Si, molto probabilmente: è il genere di sito in cui cerco capi di tendenza della stagione a poco prezzo, di cui non mi importa più di tanto della qualità.

LEGGI ANCHE: Tutti i post recensione "Dove acquistare"








SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig