lunedì 4 novembre 2019

Outfit: reinterpretare un capo, i pantaloncini d'inverno

Nel post di oggi riprendo in mano "un format" che ho presentato più volte sul blog, e che in realtà mi piacerebbe proporre più spesso, ovvero come reinterpretare un capo che in passato ho già mostrato in un post outfit. 
Lo scopo è cercare di trarre il massimo dall'abbigliamento che già possiedo, dare qualche spunto su abbinamenti particolari, o inusuali, o magari per sfruttare capi estivi anche per stagioni più fredde, e vice versa.

LEGGI ANCHE: Tutti i post "Reinventare un capo"

Questo è proprio il caso del capo che vi mostro oggi: il pantaloncino corto, riproposto in chiave autunnale.

COME INDOSSARE I PANTALONCINI IN INVERNO?

Gli shorts sono un capo prettamente estivo che secondo me si prestano bene anche per la mezza stagione, sopratutto se sono modelli in denim o in tessuti un pochino sostenuti. Anche quelli con fantasie o colori scuri sono indicati per le stagioni più fredde.
A me piace indossarli con dei collant coprenti, magari colorati per creare particolarità nel look e giocare con gli abbinamenti.
E se fa più freddo? Allora vado di leggings, sempre i modelli in micro-fibra che rimangono belli aderenti alla gamba, e di stivali con il gambale alto al ginocchio. Se vi piace indossarli, anche i modelli cuissard che arrivano alla coscia sono perfetti.

LEGGI ANCHE: Come indossare vestiti estivi in inverno

Nell'outfit che vi propongo oggi ho voluto giocare con i colori del verde e del marrone, con un accento di colore.
Agli shorts verdi di Shein Curve ho abbinato un lupetto in tinta di Primark, mi piace molto la contrapposizione del pantalone corto e della manica lunga, per il resto ho scelto di spezzare utilizzando accessori in varie tonalità di marrone.
I collant sono il modello Beauty 50 denari di Personal Size nella colorazione moka, la borsa e la cintura sono pezzi comprati in negozi vintage, mentre gli stivaletti sono di Deichmann.
Per movimentare il look ho scelto il cappotto con stampa leopardata di New Look, e un foulard vintage legato al collo che richiama la stampa del cappotto e aggiunge un tocco pop di colore.

Sulla mia pagina Instagram ho annunciato la prima persona a cui ho regalato il buona acquisto da 50,00 euro per l'iniziativa #PersonalSizeLovers di Personal Size, vi ricordo che avete la possibilità di ricevere altri quattro buoni, se volete approfondire ne ho ampiamente parlato nel post dedicato all'iniziativa (lo trovate qui).
Inoltre è ancora valido il codice MIRIA2019 che vi garantisce uno sconto del 40% valido su tutto lo shop di Personal Size, scade il  31.01.2020.




Dolcevita - Primark
Pantaloncini - Shein curve (disponibili qui **)
Collant - Personal Size (disponibili qui *)
Scarpe - Deichmann (disponibili qui **)
Cappotto - New look
Foulard - Vintage
Borsa - Vintage 
Cintura - Vintage

Foto di Kina Photography
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig