venerdì 15 novembre 2019

4 trend autunno/inverno 2019 che mi piacciono

Ad ogni cambio di stagione i piace mi guardare in giro nei vari negozi fisici e online per capire quali sono i trend più attuali, le tendenze moda che mi sembrano interessanti e che magari voglio introdurre in piccole quantità nel mio guardaroba. O anche in grandi quantità, che se prendo la tangente poi ci vado in fissa!

4 TENDENZE MODA A/I 2019


Nel miei passati articoli dedicati ai trend del momento ho sempre fatto in modo di raggrupparne almeno cinque, ma devo dire che per questo autunno/inverno ho fatto fatica: ci sono dei grandi ritorni di tendenze dello scorso inverno, come il tartan e il velluto, altri che ce li portiamo avanti di stagione in stagione già da un pochino, come ad esempio le stampe animalier, per questo ho scelto di focalizzarmi su quelle che mi sembrano più particolari e, sopratutto, di mio gusto.

MANICHE PROTAGONISTE

Asos * - FattiFatty - Asos - Forever21 - Asos**
Shein* - River Island* - Asos * - Bonprix 

Nelle stagioni passate le maniche sono diventate protagoniste dei nostri capi in piccole dosi: un piccolo sbuffo, una leggera scampanatura sul fondo, qualche laccio decorativo.
Per questo inverno la tendenza è di esagerare, mettendoli anche insieme per un effetto visivo molto esagerato e dai vaghi richiami anni '80. Io adoro!
Consiglio: per evitare l'effetto "too much" fate che questo sia il capo protagonista dell'outfit.
Consiglio 2: attenzione a bilanciare bene le proporzioni indossando un sotto aderente o comunque non troppo voluminoso.

EFFETTO COCCODRILLO

H&M - Dorothy Perkins *- Monki *-Boohoo - Asos *
Asos * - H&M- Dorothy Perkins* - Mango- Deichmann *

Una costola del più grande e sempre super popolare trend dell'animalier è quella delle texture che ricordano le pelle degli animali, come ad esempio l'effetto leggermente peloso tipo cavallino o quello squamato tipo serpente, ma per quel che mi riguarda il più interessante è l'effetto "pelle di coccodrillo".  C'è il rischio "borsa della nonna", ma trovo che sia una texture molto elegante, raffinata e versatile.
Consiglio:  se siete amanti del vintage e dell'usato potrete di sicuro trovare validi accessori come borse o cinture.

MAXI ACCESSORI PER CAPELLI

shein * - River Island ** - Shein *- H&M
H&M - H&M - Shiein * - H&M

I cerchietti e le fasce con il nodo sono stati un must per l'estate, per questo autunno/inverno gli accessori per capelli sono di nuovo protagonisti; sono diventati ancora più importanti e vistosi con cerchietti imbottiti dal vago sapore medievale, ricami e applicazioni, e maxi mollette che fanno l'occhiolino agli anni 2000. E perle. Tante tante perle!
Consiglio: usateli come punto d'interesse in outfit semplici.

PELLE E SIMIL PELLE 

Asos - LaRedoute - Shein *- Zalando
Oltre - Shein*- Boohoo * - Boohoo

Gonne, pantaloni, camice, abiti, leggings: questa stagione la pelle va usata a tutto tondo nell'abbinamento! Classica e senza tempo nel nero, eccentrica e particolare nei capi colorati, raffinata ed elegante nelle nuances neutre del beige e del bruciato; ce n'è per tutti i gusti!
E se trovate scomodo la maggio parte dell'abbigliamento in pelle ci sono anche alternative in tessuti trattati (detti spalmati) in modo che l'effetto ottico sia quello della pelle, ma che poi indossati risultano comodi e decisamente più pratici.
Consiglio: attenzione alla qualità del capo che scegliete, che l'effetto "sacchetto di plastica" è dietro l'angolo.
Consiglio 2: la pelle è perfetta per look monocromatici in cui giocare con le texture e i materiali dei vari capi.




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig