venerdì 11 ottobre 2019

Viaggi e vlog: Polignano a Mare

Questo è il terzo ed ultimo post dedicato alla mia vacanza in Puglia (e Basilicata) di inizio settembre, quello sulla nostra tappa finale: Polignano a Mare.

LEGGI ANCHE: I post sulla Puglia

Lo ammetto: instagram e internet in generale mi hanno invogliamo molto a venire e visitare questa pittoresca città di mare. Le mie aspettativa non sono rimaste deluse, il centro storico di Polignano è adorabile, piccolo, carino e pieno di scorci e affacci sul mare da mozzare il fiato.
Ho un pochino rivalutato invece la questione "mare meraviglioso" ma semplicemente perchè nei due giorni che abbiamo trascorso in città il mare era molto mosso e nelle piccole calette raggiungibili a piedi era praticamente impossibile fare il bagno senza rischiare di scorticarsi i piedi sui sassi dei fondali (cosa che tra l'altro mia sorella ha fatto...).
Non avevamo tuttavia voglia di prendere l'auto per spostarci (trovare parcheggio a Polignano non è facilissimo) e quindi ci siamo accontentate di fare qualche oretta qui e qualche oretta lì nelle varie calette ed insenature, tra cui una che sembrava una piscina naturale!











GROTTE DI CASTELLANA

Quando avevo chiesto sui social consigli su cosa visitare uno dei luoghi più suggeriti sono state le Grotte di Castellana; una meta che a dire il vero sia a me che a mia sorella non ispirava tantissimo.
Tra i suggerimenti c'era anche la rappresentazione Hell in the cave, che si svolge proprio all'interno delle grotte e così abbiamo deciso di andare a vedere lo spettacolo, visto che le date cadevano a fagiolo con il nostro pernotto e che Castellana Grotte è facilmente raggiungibile da Polignano in una mezz'oretta.
Lo spettacolo altro non è che la rappresentazione di parti dell'Inferno della Divina Commedia e devo dire che mi è piaciuto parecchio, è molto suggestivo e d'impatto.





SHARE:

1 commento

  1. Troppo bello quel costune e ommmioddio quanto è goduriosa quella pizza!!! :P
    Ho un vuoto di memoria e non riesco a ricordare se le grotte le ho mai visitate, ma non avevo idea che ci organizzassero degli spettacoli... dev'essere stata un'esperienza unica!

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig