giovedì 29 agosto 2019

Vlog: a scattare outfit per il blog (e la #CurvyColorChallenge)

Nel video vlog di oggi vi porto di nuovo dietro le quinte di un pomeriggio di shooting: più o meno una volta al mese mi trovo con Kina per scattare le foto degli outfit che poi pubblicherò settimana per settimana nel mese a venire qui sul blog. 
Mi piace l'idea di farvi vedere come scegliamo le location in cui scattare, quali sono i look in anteprima e gli intoppi e i cambi di direzione in cui incappiamo nel mentre.

Questo mese ho anche scattato il primo look dedicato alla Curvy Color Challenge, un'iniziativa che ho già iniziato sul mio account Instagram: lo scopo è quello di uscire un pochino dai nostri schemi mentali e di indossare dei colori che normalmente sfruttiamo poco, o che amiamo, o che non ci piacciono, o con cui vogliamo semplicemente giocare.
Il primo colore da indossare? Il bianco!
Nelle due foto che ho già postato su Instagram trovate scritte tutte le modalità su come partecipare.





Visualizza questo post su Instagram

Oggi dò ufficialmente il via al mio progetto dedicato ai colori, una challenge per me e per voi: nei prossimi mesi posterò degli outfit, per me la sfida sarà quella di cereare dei look monocolore (ma monocolore per davvero!) , per voi sarà quella di indossarlo quel colore! A piccole o a grandi dosi, a seconda di come vi sentite più a vostro agio: postate un vostro outfit su Instagram taggandomi e usando l'hashtag #curvycolorchallenge ; se lo pubblicate nelle storie vi condividerò, se lo postate nel vostro feed vi inserirò poi nel post che pubblicherò sul blog prima di passare al colore successivo. Perchè lo faccio? Perchè spesso ci convinciamo che certi colori non siano per noi; perchè siamo troppo grasse, o troppo vecchie, o troppo abituate ad indossare sempre le stesse cose e non pensiamo ad abbinamenti alternativi. La challenge è aperta a chiunque voglia partecipare, indipendentemente da taglia, età, genere o altro! In settimana arriva il primo look, che sarà bianco: il colore non colore più temuto da chi ha qualche chilo in più! Stay tuned. . . . . . . . . #pluskawaii #challenge #bianco #miriacomandacolorbianco #flatlay #colori #monocolore
Un post condiviso da Miria Benotti (@pluskawaii) in data:




Visualizza questo post su Instagram

#curvycolorchallenge n. 1: colore BIANCO. . Con questo look do' ufficialmente il via a questa "sfida" dedicata ai colori, ho deciso di partire con il bianco perchè è quello che io definisco un non-colore: è un basico, una tonalità chiave da usare abbinata ad altri colori per completare l'outfit che funziona sempre con qualsiasi altro colore. Ma per me è molto di più: per anni non l'ho indossato perchè "Se sei grassa non mettere il bianco, che allarga". Quante volte l'ho letto nei consigli su come vestire un corpo abbondante? Quante volte mi è stato detto nella scelta di un capo? Quante volte l'ho scartato a favore del nero? Poi piano piano ho iniziato ad introdurlo nel mio guardaroba: prima negli accessori, poi come base nelle fantasie, poi nei top, negli abiti, nelle giacche e infine nei pantaloni. Difficilmente indosso un look total white perchè ancora qualche remora ce l'ho (anche perchè diciamoci la verità: si sporca subito!) ma ora sono consapevole che no, il bianco non allarga perchè io larga lo sono comunque! E allora tanto vale divertirsi ed indossarlo, no? . Nelle storie vi spiego un pochino come partecipare a questa challenge, ma se avete domande chiedete pure: non vi resta che tirare fuori dall'armadio i vostri capi o accessori bianchi e farmi vedere come indossate questo colore... Io resto in attesa eh! . Foto @kina.photography . . . . . . . . . #pluskawaii #challenge #bianco #miriacomandacolorbianco #curvyoutfit #curvyootd #plussize #effyourbeautystandards #bigandblunt #celebratemysize #curvyfashionistas #psootd #curvyblogger #bodypositive #curvyfashion #EVERYbodyisflawless #embraceyourcurves #beautybeyondsize #size18style ᐧ
Un post condiviso da Miria Benotti (@pluskawaii) in data:









SHARE:

1 commento

  1. FUUUUUN!
    mi piace la challenge e pure l'outfit! Nella prima foto non mi aveva convinta ma indosso a te si!
    Stay cool

    Barbs

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig