mercoledì 21 agosto 2019

Outfit e realizzazione di un progetto: top con maniche con balze

Dopo tanto tempo torno a mostrarvi un mio progetto di cucito e a raccontarvi un pochino il processo che mi ha portato alla sua realizzazione.
Sfortunatamente non ho fotografie del work in progress perchè ho perso le foto che avevo scattato mentre cucivo la camicetta, ma vorrei comunque raccontarvi com'è andata.

LEGGI ANCHE: tutti i post "Realizzazione di un progetto"

Il top è nato senza preavviso, scavalcando tutti gli altri progetti di cucito che avevo in sospeso, quando ho trovato questo meraviglioso scampolo di seta nel negozio Diffusione Tessile riservato alle stoffe di Reggio Emilia; che vende le rimanenze dei tessuti Max Mara.
Era in vetrina, e ho riconosciuto subito la bellissima stampa: era una di quelle presenti in una vecchia capsule collection di Marella in collaborazione con l'illustratrice Olimpia Zagnoli, su cui avevo sbavato tantissimo quando era uscita ma che non mi ero potuta permettere per una questione di prezzo e, sopratutto, di taglie.  Non ho quindi potuto lasciarmi scappare questo scampolo!
Avevo più in meno in mente come volevo realizzare il top: a kimoncino con le balze sulle maniche e la rifinitura con lo sbieco colorato, un modello di cui a breve vorrei realizzare il tutorial.
Sfortunatamente ho sbagliato a prendere le misure ed è stato un susseguirsi di sbagli e rimedi; come ad esempio aggiungere una balza anche in fondo perchè la maglietta era venuta troppo stretta di fianchi e l'ho dovuta accorciare tanto!
Tutto sommato sono comunque molto soddisfatta di come è uscita, la trovo adorabile.









Venendo all'outfit, ho deciso di giocare con i colori base della stampa: i pantaloncini rosa slavato a vita alta sono di Asos, ma io li ho presi di seconda mano sul sito Micolet, come colore di accento ho scelto il fuxia per la cintura di Bonprix e la borsa a tracolla di Blanco, e infine ho abbinato il bianco per le scarpe di Zara e gli orecchini artigianali di Pepa Flaca.





Tshirt- cucita da me
Pantaloncini - Micolet * (seconda mano)
Scarpe - Zara
Borsa - Blanco
Orecchini-  Pepa Flace (instagram)
Cintura - Bonprix

Foto di Kina Photography



Realizzazione di un progetto, cucito curvy (6)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (3)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (11)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (2)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (7)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (9)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (5)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (10)

Realizzazione di un progetto, cucito curvy (4)



Tra l'altro giusto ieri ho scoperto che sul sito di Diffusione Tessile, ora diventato Intrend, sono presenti alcuni pezzi della collezione in super saldo... e potrei aver fatto acquisti nella speranza che la vestibilità sia abbondante...



Prima camicetta ** - Seconda camicetta ** - Terza camicetta **




SHARE:

1 commento

  1. Molto bella la stampa! Mi piacciono le maniche, trovo che ti stia molto bene. L' abbinamento con i pantaloncini è perfetto. Ho provato a comprare da Micolet ma ho avuto problemi con i resi quindi non ci acquisterò più. Buona giornata

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig