venerdì 10 maggio 2019

Haul Micolet, abbigliamento seconda mano; la mia opinione

Oggi vi parlo di Micolet, un sito in cui è possibile comprare abbigliamento, accessori e bigiotteria di seconda mano ma in buono stato a prezzi molto vantaggiosi, anche in taglie curvy.

Da un po' di tempo a questa parte sono molto interessata all'idea di indossare capi vintage, di seconda mano e usati, sopratutto per un concetto di sostenibilità ambientale e riuso dei materiali, visto che l'industria della moda è tra quelle che più inquina ed impatta il nostro pianeta.
Tuttavia non è facile trovare capi che siano ancora attuali, o comunque di mio interesse, e che sopratutto vestano anche taglie più abbondanti: ai mercatini vintage si trovano cose carinissime, ma essendo pezzi unici scovare qualcosa che mi stia è peggio che cercare un ago in un pagliaio!

Micolet, abbigliamento usato a prezzi bassi

Nelle mie ricerche ero già incappata nel sito Micolet e ne ero molto incuriosita, così quando mi hanno contattato e mi hanno offerto un piccolo budget per acquistare qualcosa e raccontare la mia esperienza ho accettato di buon grado.



Micolet è un market place in cui è possibile acquistare abbigliamento usato in buono stato, a prezzi scontati fino al 90% del costo originario; i capi provengono prevalentemente dalla Spagna, paese in cui è anche possibile vendere i propri vestiti, oltre che ad acquistarli. 
Nel sito italiano non c'è ancora la possibilità di vendita, ma penso che l'intenzione in futuro sia di dare questa opzione anche per il nostro mercato.
Sia le spese di spedizione che di reso sono a pagamento, quindi vi consiglio di leggere bene la sezione "Aiuto e contatti" per capire con esattezza quali siano i costi.

Micolet: la mia opinione

Mi è stato dato un budget di 40 euro, con cui ho scelto 4 capi: una canotta di Primark, un paio di shorts di Asos, un kimono Made in Italy e un paio di pantaloni di Shein. Nel video qui sotto ve li mostro nel dettaglio e li faccio anche vedere indossati.
I capi sono arrivati in condizioni perfette, senza macchie o segni di usura.
Ero un pochino scettica per quanto riguarda le taglie, ma in realtà ho visto che ci sono varie opzioni: è possibile scegliere dalla griglia di ricerca capi fino alla 52, poi si passa alla a "Oltre 54", la selezione rimane comunque abbastanza ampia.

Ci sono però due note negative che mi sento di segnalare: la prima è la mancanza di indicazioni relative alle misure degli abiti, le uniche presenti da poter usare come metro di paragone sono le dimensioni delle stampelle.
L'altra informazione mancante, che secondo me è indispensabile per quanto riguarda gli acquisti on-line, è l' indicazione della composizione dei materiali con cui sono fatti i capi.

Rimane comunque un ottimo negozio on-line in cui dare un occhio giornalmente, aggiungono i nuovi capi e accessori alle 8 di mattina, quando si cerca l'affare a poco prezzo, o si ha voglia di comprare qualcosa in modo sostenibile e a costi contenuti.






SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig