martedì 19 marzo 2019

Outfit: come indossare il giallo

In passato l'avevo guardato con diffidenza, ritengo sia un colore piuttosto difficile da indossare e che non doni a tutte, io per prima non sono convintissima che sia proprio adatto "ai miei colori", ma nelle tonalità più calde lo trovo molto divertente e solare.

Colore giallo, come abbinarlo

Nel look che vi propongo oggi ho scelto di accostarlo al suo colore complementare che è il viola, in particolare ho optato per una tonalità più scura e spenta come il melanzana. Aggiungere un collant colorato è un buon modo per dare più particolarità a look caratterizzati da tinte unite, in questo caso ho indossato un modello 50 denari di Personal Size.
Il protagonista di questo look è l'abito svasato con maniche a tre quarti e scollo smerlato di Lili la Tigresse, che io ho adattato meglio alle mie forme aggiungendo una cintura in vita; per richiamare questo colore solare ho indossato anche il basco di H&M, visto che le due tonalità sono praticamente identiche!
Il cappotto l'ho scelto leopardato, è un modello leggero di New look che ho preso su Asos; mi piace molto abbinato a tonalità accese come il giallo.
Per gli accessori come borsa, scarpe e cintura ho optato per un neutro per non aggiungere ulteriori colori al look: il cuoio secondo me funziona bene su tutto, al pari di colori-non-colori come il bianco e il nero. Gli orecchini in legno pirografati a mano sono una creazione artigianale di Le Ombre del Fuoco.


Abito - Lili la tigresse * (disponibile qui)
Collant - Personal Size * (disponibili qui)
Cappotto - New look via Asos 
Cintura - Bonprix
Borsa - Taobao
Scarpe - Taobao
Occhiali - Vintage
Collana - Littlesmith
Orecchini - Handmade Le Ombre del Fuoco * (instagram)

Foto di Kina Photography


Outfit giallo, plus size (8)

Outfit giallo, plus size (6)

Outfit giallo, plus size (7)

Outfit giallo, plus size (4)

Outfit giallo, plus size (5)

Outfit giallo, plus size (2)

Outfit giallo, plus size (3)



SHARE:

2 commenti

  1. io ho un debole per il giallo (piu' canarino meno mostarda), abbinado con la pelle nera. Datemi una sciarpa gialla e vi sollevero' il mondo - durante le mezze stagioni.

    Barbara

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig