In passato l'avevo guardato con diffidenza, ritengo sia un colore piuttosto difficile da indossare e che non doni a tutte, io per prima non sono convintissima che sia proprio adatto "ai miei colori", ma nelle tonalità più calde lo trovo molto divertente e solare.
Colore giallo, come abbinarlo
Nel look che vi propongo oggi ho scelto di accostarlo al suo colore complementare che è il viola, in particolare ho optato per una tonalità più scura e spenta come il melanzana. Aggiungere un collant colorato è un buon modo per dare più particolarità a look caratterizzati da tinte unite, in questo caso ho indossato un modello 50 denari di Personal Size.
Il protagonista di questo look è l'abito svasato con maniche a tre quarti e scollo smerlato di Lili la Tigresse, che io ho adattato meglio alle mie forme aggiungendo una cintura in vita; per richiamare questo colore solare ho indossato anche il basco di H&M, visto che le due tonalità sono praticamente identiche!
LEGGI ANCHE: Come indossare l'animalier
Il cappotto l'ho scelto leopardato, è un modello leggero di New look che ho preso su Asos; mi piace molto abbinato a tonalità accese come il giallo.
Per gli accessori come borsa, scarpe e cintura ho optato per un neutro per non aggiungere ulteriori colori al look: il cuoio secondo me funziona bene su tutto, al pari di colori-non-colori come il bianco e il nero. Gli orecchini in legno pirografati a mano sono una creazione artigianale di Le Ombre del Fuoco.
Abito - Lili la tigresse * (disponibile qui)
Collant - Personal Size * (disponibili qui)
Cappotto - New look via Asos
Cintura - Bonprix
Borsa - Taobao
Scarpe - Taobao
Occhiali - Vintage
Collana - Littlesmith
Orecchini - Handmade Le Ombre del Fuoco * (instagram)
Foto di Kina Photography







io ho un debole per il giallo (piu' canarino meno mostarda), abbinado con la pelle nera. Datemi una sciarpa gialla e vi sollevero' il mondo - durante le mezze stagioni.
RispondiEliminaBarbara
chiaramente parlavo di black leather.
Elimina