venerdì 26 ottobre 2018

ArtisanVibe: negozio online di artigianato selezionato

Ho incontrato Valeria e Mariachiara un po' di tempo fa, mi avevano contattato perchè volevano parlarmi del loro progetto che avrebbe finalmente visto la luce da lì a poco, e siccome siamo tutte della provincia di Reggio Emilia ne abbiamo approfittato per conoscerci faccia a faccia.
Ci siamo incontrate al Marchè By the River e trovo che sia stata davvero un'occasione azzeccata visto è un evento in qualche modo legato al loro progetto e, più in grande, alla loro passione.
La passione per l'artigianato, la slow fashion e la sostenibilità.



E così tra una chiacchiera e l'altra mi hanno parlato di ArtisanVibe, il loro shop on-line dedicato all'artigianato che però è molto più di un semplice negozio: con questo progetto Valeria e Mariachiara, con l'aiuto dei soci Luca e Alessando, vogliono fornire un'alternativa etica e sostenibile alla fast fashion, all'omologazione delle grandi catene, presentando prodotti unici che vanno oltre le tendenze e le mode del momento. 
Per spiegare meglio la motivazione che sta alla base di ArtisanVibe non c'è di meglio che le loro dirette parole: "Vogliamo accompagnare il consumatore in un viaggio che porta alla scoperta, anzi, alla riscoperta, di uno stile di vita su misura e personalizzato. In fondo, ognuno di noi è davvero unico."

ARTISANVIBE: Shop online di artigianato selezionato

Mariachiara e Valeria lavorano insieme agli artigiani che hanno scelto di ospitare sul loro e-commerce per selezionare dei pezzi originali ed esclusivi: accessori, gioielli, capi di abbigliamento che poi raccontano tramite i loro canali social.
Una delle cose che ho trovato più interessante è proprio il risalto che hanno dato ad ogni singolo artigiano, con interviste, filmati e il dietro le quinte dei singoli processi produttivi per poter vedere con trasparenza quanto lavoro, quanta dedizione e quanta passione ci sia in ogni singolo articolo presente nel negozio.
La selezione è varia ed eterogenea, in modo da accontentare svariati gusti: trovate i gioielli in cemento di LindaNera, i capi unici realizzati con sete vintage di NoDomani, gli accessori in sughero di We Tobo e... gli altri potete scoprirli sul sito!

Vi consiglio di seguire i canali social di ArtisanVibe anche per gli interessanti contenuti che propongono: post e video relativi al mondo della moda e della sostenibilità in generale, da quella etica a quella ambientale (e alcuni oltre che informativi sono anche parecchio divertenti!).






Guardatevi le mani. Vi raccontano qualcosa? Io ho sempre pensato di avere una mano maschile ed una femminile. Penso che possano dire tanto di che lavoro facciamo, che tic abbiamo, come ci sentiamo in un certo momento. Possono dire tanto ma non tutto. Perciò guardate le mani di questi artigiani, provate a indovinare chi sono e cosa fanno, ma non fermatevi a questo e venite a conoscerli con noi!😊 . . . . . . . . . .#artisanjourney #artisanlife #artisanmade #artisanvibe #artisanviberacconta #av #avracconta #beautyseekers #celebratehandmade #createinspire #differencemakesus #fattoamano #handmadefashion #handmadelovers #handmadeparade #handmaderevolution #handmadestories #happycreativelife #indipendentbrand #indipendentfashion #instahandmade #madeinitaly #makermovement #meettheartisan #modasostenibile #nativiartigianali #rivoluzioneartigiana #slowfashion #theartisanisin #thenativecreative
Un post condiviso da ArtisanVibe (@artisanvibe) in data:
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig