lunedì 20 agosto 2018

Negozi curvy e plus size: Navabi

Nel post di oggi voglio raccontarvi la mia esperienza d'acquisto che riguarda un famoso sito di abbigliamento on-line: Navabi.
Navabi è un sito tedesco che vende esclusivamente abbigliamento plus size, è un multi marca e quindi vi si possono trovare vari brand provenienti da tutta europa, come ad esempio Marina Rinaldi, Mat Fashion, Manon Baptiste, Zizzi e molti altri.

LEGGI ANCHE: WHERE TO SHOP, LA LISTA DEI NEGOZI CURVY E PLUS SIZE

Articoli del negozio.
Abbigliamento femminile specializzato in taglie forti, è un negozio on-line multi marca che rivende tanti brand più o meno famosi, in più c'è anche la linea stessa del marchio Navabi.
Oltre all'abbigliamento è presente anche la sezione intimo, per lo sport e per il mare; una piccola selezione di accessori come borse e cinture e anche la sezione dedicata a scarpe e stivali con calzata ampia, che però è poco fornita.
Acquisti.


In questo ordine ho comprato solo un bellissimo abito a portafoglio della marca Zoey, di cui mi sono innamorata a prima vista per via della stampa.
E' molto leggero e fresco anche se ha le maniche a 3/4, la fattura e le rifiniture sono impeccabili. Ho preso una 48/50 senza fare riferimento alla tabella taglie ma basandomi sulla mia normale taglia italiana e mi sta alla perfezione.
Mi piace perchè.
La qualità dei vestiti è generalmente molto alta.
Per ogni capo sono fornite molte info extra, come ad esempio la composizione della stoffa e specifiche sui materiali, misure precise sia in pollici che in centimetri con tante informazioni sul fit del capo.
Il sito è molto fornito, si possono trovare capi molto basici ma anche abbigliamento più particolare di alcune linee esclusive di Navabi.
Inoltre non guasta il fatto che Navabi lanci spesso campagne body positive come forma di pubblicità sui suoi canali social.
Non mi piace perchè.
I capi non sono esattamente economici, il che non è necessariamente una cosa negativa perchè la qualità a mio parere è rapportata al prezzo.
Anche le spese di spedizione sono altine, se paragonate ad altri siti europei.
Le taglie.
E' un sito che vende molti marchi europei e quindi le taglie variano, ma sono sempre specificate molto bene nella pagina di ogni capo; inoltre è possibile scegliere l'opzione di vedere la taglia originale del produttore.
Spedizione.
Io ho pagato 14,99 euro, la spedizione è avvenuta con corriere DHL e il pacco era tracciato.
Ho fatto l'orine il 2 agosto e mi è arrivato l'8 agosto.
Resi.
Non ho fatto reso, ma per l'Italia è gratuito.
Esperienze passate.
E' la prima volta che compro direttamente dal sito di Navabi, ma in passato avevo collaborato con loro e ho avuto modo di testare con mano la qualità e l'ottima fattura dei capi.
Ci comprerò ancora?
Certamente! Non spessissimo per via dei prezzi, ma tengo sempre d'occhio il sito per le collezioni punta di Navabi, che in genere sono molto attuali e particolari.


SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig