Da un po' di tempo a questa parte mi sono avvicinata sempre di più al mondo del vintage e del "second hand", ovvero l'usato tenuto bene e di qualità.
Purtroppo in Italia non sono ancora riuscita ad individuare negozi o siti che facciano al caso mio, sopratutto per via della taglia, ma ho avuto sempre più fortuna all'estero, nello specifico a Londra.
A fine maggio sono andata a trovare mia sorella in terra inglese ho fatto un salto da Pop Boutique, un negozio che vende abbigliamento vintage e si trova nella zona Seven Diels a Covent Garden.
Spulciando qua e là tra le varie relle del negozio sono stata attratta da questa bellissima tuta con fantasia tropicale tanto improbabile quanto fantastica!
L'ho voluta provare nonostante sull'etichetta ci sia scritto che è una taglia 40, ma considerando che è un marchio tedesco, è molto probabile che si tratti di 44. Ciò non toglie che vesta benissimo il mio sedere taglia 50, ed è stato subito amore!
Penso sia un modello degli anni 80, aveva anche le spalline imbottite che ho tolto subito per rendere la tuta meno datata, la trovo comunque molto attuale e versatile.
Proprio perchè una tuta ti risolve la maggior parte dell'outfit, non ho aggiunto molto per completare il look: una cintura di Bonprix color cuorio, colore che ho ripreso anche con i sandali di Deichmann.
Accessori artigianali: un paio di bellissimi orecchini a cerchio realizzati da Le Fil e una collana con il mio nome di Littlesmith, anche lei proveniente da Londra.
Tuta - Vintage
Cintura - Bonprix
Scarpe - Deichmann
Orecchini - handmade Le Fil (disponibili qui*)
Collana - handmade Littlesmith
Foto di Kina Photography








Nessun commento
Posta un commento