martedì 22 maggio 2018

Portatelovunque: la nuova collezione Azulejos di zaini e pochette artigianali e sostenibili

Oggi voglio parlarvi di un marchio che mi ha subito colpito per la sua particolarità e originalità: sto parlando di Portatelovunque.
Il concetto base dei prodotti di questo marchio è l'etica con cui vengono realizzati: i materiali principali usati per creare zaini e pochette sono recuperati da vecchie mute da sub, tappezzerie di auto, materiali nautici e altri oggetti che vengono lavorati e riciclati per donare loro nuova via; a questo si aggiunge anche un fattore di sostegno sociale perchè le cuciture finali vengono realizzate da un'impresa sociale che lavora con donne provenienti da percorsi di fragilità, la sartoria "La Kruna".
Per questo ogni creazione è unica e irripetibile.

Portatelovunque, la nuova collezione Ajulejos 

Chiara, la creatrice del marchio, mi ha chiesto di fare da "madrina" al progetto di lancio della sua nuova collezione, e dopo essermi informata un pochino sul suo lavoro sono stata ben felice di appoggiare questo progetto.
La linea si chiama Azulejos, è ispirata ai bellissimi disegni delle famose ceramiche portoghesi, e il richiamo salta all'occhio grazie coloratissimo tessuto cerato che è alla base di questa collezione: giallo, blu, verde, arancio e argento che si combinano tra di loro per dare vita ad accessori unici, colorati ed estivi, pratici e pensati per chi ama viaggiare.
I prodotti che fanno parte della collezione sono 4: lo zaino/tracolla trasformabile, originale creazione brevettata, il portachiavi, la pochette XL a mano, e la bustina porta tutto; che è quella che Chiara mi ha gentilmente omaggiato e che vi mostro nelle foto.
La bustina è leggera, impermeabile e lavabile, con una robusta chiusura magnetica che la rende super piatta e pratica da mettere in valigia.

Portatelovunque, crowdfunding su Ulule

Chiara ha lanciato la nuova collezione tramite la piattaforma di crowdfunding Ulule: potete finanziare il progetto scegliendo tra le varie ricompense la creazione, o la combinazione con più creazioni, che preferite.
Sulla pagina dedicata trovate tutte le indicazioni dettagliate su come saranno destinati i fondi raccolti, le descrizioni delle ricompense e tutte le informazioni necessarie per capire meglio il progetto.

Link utili
Crowdfunding su Ulule: https://it.ulule.com/portatelovunque/





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig