venerdì 13 aprile 2018

Vlog: come faccio le foto outfit? Un pomeriggio di scatti per il blog

Da qualche mese a questa parte ho cominciato a scattare le foto per i look da pubblicare sul blog in un modo un po' più professionale e pensato: quando anni fa ho aperto il mio spazio virtuale ho cominciando fotografando in casa quello che indossavo giusto prima di uscire per fare-cose-vedere-gente, con l'aiuto di mia madre o di mia sorella, sono poi passata alle foto un  pochino più pensate ed organizzate, ma sempre molto casalinghe, scattate nel giardino di casa da mia mamma, che ringrazio tanto per il suo aiuto ma che non è esattamente portata per la fotografia.

Ho cominciato a sentire la necessità di pubblicare outfit più pensati, con location migliori e diverse anche in base a quello che indosso; così dopo aver cercato nella mia zona vari fotografi che potessero essere affini alle mie idee, ho contattato Anita, Kina Photography; ci siamo trovate bene a lavorare insieme e, come si suol dire, il resto è storia. 

Io ed Anita, a spararci le pose davanti una porta specchio tra uno scatto e l'altro

Ho cambiato approccio a come scelgo e a come studio i look da pubblicare: scattandone circa 4/5 in una volta sola, che poi posto nelle settimane successive con cadenza settimanale, è indispensabile per me pianificare bene gli outfit, per non dimenticarmi nulla a casa ed evitare che siano troppo uguali uno all'altro, devo tenere in considerazione anche eventuali collaborazioni che richiedono delle foto particolari, il tempo atmosferico che ogni volta è un'incognita, il periodo di pubblicazione di determinati look, per contestualizzarli al meglio, e via dicendo.

Ho deciso di registrare questo vlog e di "portarvi con noi" nell'ultimo pomeriggio di shooting che abbiamo organizzato, per farvi vedere come cerchiamo le location per i vari look, gli intoppi che inevitabilmente capitano e darvi una piccola anticipazione degli outfit che vedrete prossimamente sul blog.


SHARE:

4 commenti

  1. Tipologia di video TOTALMENTE approvata! Mi è piaciuto essere portata a spasso per le affollate vie di Capri :D e sbirciare come vengono costruite le foto che finiranno poi sul blog...se un po' mi dispiace aver già visto i prossimi outfits (troooooope anticipazioni!) penso che sarà comunque molto interessante vedere poi le foto finali e il lavoro finito.
    Però io averei una domanda.... e i cambi dove li hai fatti?

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ne farò altri!!
      Per i cambi, non sei l'unica ad avermelo chiesto! XD Fino a questo shooting sono stata fortunata perchè la mia fotografa abitava praticamente in centro, quindi facevo avanti-indietro per ogni cambio, ora però ha cambiato casa quindi non ci siamo ancora organizzate... vedremo!

      Elimina
    2. Ahahah comodo! Oppure prossimo shooting alla scoperta del suo nuovo quartiere xD Sai, mi immaginavo tipo quando si va al mare in giornata e senza cabine tocca il contorsionismo sul sedile posteriore o peggio nel bagagliaio xD

      Effe

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig