venerdì 27 ottobre 2017

Viaggi: Cina, Disneyland e Shanghai (sesta parte)

Quando ho cominciato a cercare varie informazioni su quali città visitare e più in generale dove andare in Cina, Disneyland non era nei piani iniziali, sebbene sapessi che aveva da poco aperto il parco di Shanghai. 
Purtroppo abbiamo dovuto rinunciare a tappe interne che sarebbero state una ingente spesa in più e che avrebbero previsto anche l'uso di voli aerei interni, e abbiamo optato per aggiungere qualche giorno nelle tappe che già avevamo stabilito. Quindi, con più tempo a disposizione per Shanghai, il passo per decidere di visitare il parco di divertimenti è stato breve!
Disneyland si trova abbastanza fuori la città, ci vuole circa un'oretta e mezza di metro e noi abbiamo dovuto fare 4 cambi, inoltre per chi non ha un numero telefonico cinese non è possibile comprare i biglietti on-line in anticipo, ma la fila è stata praticamente inesistente.
Il parco è grande, affollato ma dispersivo, le file per le attrazioni sono state anche lunghine, ma comunque nella norma rispetto ad altri parchi di divertimento che ho visitato in passato.
Le due attrazioni da non perdere per me sono senza dubbio quella dedicata ai Pirati dei Caraibi e il rollercoast Tron: spettacolari! 
Purtroppo ci siamo perse la parata con tutti i carri e i personaggi Disney, ma abbiamo recuperato con lo spettacolo finale che viene proiettato sul castello, una meraviglia!








L'ultimo giorno a Shanghai siamo andate in taxi (perchè non raggiungibile in metro) nella zona M50, che è piena di attività artistiche, gallerie, baretti ed esposizioni. 
L'area non è molto grande, ci abbiamo passato un paio di orette, e probabilmente non è tra le cose irrinunciabili da visitare della città, ma ormai avrete capito queste zone di street art e artisti indipendenti ci piacciono molto, sopratutto a mia sorella.
Nel pomeriggio ci siamo dirette a People's Square, la parte centrale di Shanghai, e abbiamo dedicato le oltre ultime ore di permanenza a gironzolare e a fare shopping tra i negozi della zona pedonale di Ninjing road.






SHARE:

2 commenti

  1. Ciao Miria ❤ purtroppo sono rimasta alla terza parte del tuo viaggio in Cina ma recupererò guardandomi anche gli altri video! Dev'essere stata una bella esperienza un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bello! Di queste cose mi manca tutto.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig