mercoledì 3 maggio 2017

Realizzazione di un progetto e outfit: pantaloni vicky con frappa

Oggi vi mostro nuovamente un capo realizzato da me; non sono una sarta esperta e provetta, ma mi diletto a cucire cose semplici e abbastanza basiche usando cartamodelli già preconfezionati. 
Questi in particolare sono il primo paio di pantaloni che io abbia mai cucito, ho usato un cartamodello di uno speciale taglie forti del La Mia Boutique di un paio di anni fa a cui ho apportato qualche modifica in corso d' opera. Devo dire che il risultato finale mi piace abbastanza, anche se è abbastanza diverso dalla mia idea originale e sopratutto c'è qualche difetto di confezione, che però nell' insieme non mi dà così fastidio.




Volevo realizzare un paio di pantaloni con fascione e cerniera laterale, l'idea originale era quella di farli in un tessuto di cotone con stampa vichy (uno dei trend di questa primavera che mi piace molto), non troppo aderenti di gamba, che arrivassero al polpaccio e avessero una balza sull' orlo, dettaglio molto attuale in questo momento. 
Tra le cose che non sono andate come avevo pianificato direi che quella che più mi dà fastidio è la scelta della grandezza della fantasia: purtroppo non sono riuscita a trovare una stampa vicky con quadretti più grandi che fosse su un tessuto di cotone abbastanza sostenuto, pensavo non sarebbe stato un problema, ma quella che ho scelto è davvero piccola e da lontano quasi non si vede neanche.
Inoltre il modello lo avevo immaginato con la gamba più lunga e la frappa molto più bassa e più arricciata, ma ho tagliato troppo in corso di confezione e ho dovuto rimediare con una balza alta, ma meno arricciata per non renderla troppo esagerata. 




Ho deciso di abbinare la fantasia bianca e nera con un mix di colori in tonalità: una t-shirt basica fuxia di Next, un golfino rosso di BonPrix, una giacca di ecopelle rosa di New Look
Ho scelto gli stessi colori anche per i vari accessori: rosa per le sneakers Superga e la bellissima spilla ricamata a mano a forma di fenicottero di Polalab, fuxia per la cintura di BonPrix, puramente decorativa perchè non ho messo i passanti nei pantaloni, e fuxia e rosso per la borsa a spalla di Moschino.


Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (4)  
Pants - handmade by me 
Tshirt - Next 
Cardigan, belt - BonPrix 
Jacket - New look 
Bag - Moschino 
Shoes - Superga 
Brooch - handmade by Polalab
  Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (5)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (8)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (9)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (6)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (10)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (7)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (11)

Realizzazione di un progetto e outfit plus size pantaloni con frappa e stampa vicky (12)



SHARE:

2 commenti

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig