venerdì 5 maggio 2017

Beauty: #Colorista L' Oreal, recensione e prova


In passato vi avevo già parlato di prodotti e tinte semi-permanenti che ho usato per mantenere e rinfrescare il colore rosa dei miei capelli, e nel post di oggi voglio continuare con la recensione di un nuovo prodotto, lanciato da poco sul mercato, che mi ha incuriosito molto appena l'ho visto: sto parlando delle tinte semi-permanenti Colorista di L' Oreal.


La gamma è molto ampia, con tanti colori disponibili, è facilmente reperibile anche nella grande distribuzione (io ho comprato il mio da Esselunga), ci sono colori anche adatti per i capelli scuri, altri indicati solo per i capelli chiari, ma il concept di base è quello che il colore va via in pochi lavaggi. Il che non è esattamente quello che io cerco in una tinta, ma ero comunque curiosa di provare questo prodotto, sopratutto perchè per me ora è facilmente reperibile in negozi vicino a casa mia, a contrario di altri marchi che devo necessariamente comprare online.





Io ho provato la colorazione "dirtypink", uno dei tre rosa presenti in gamma e quello più acceso, e come primo impatto devo dire che pensavo sarebbe stato più chiaro una volta applicato. Inoltre il tubetto da 80 ml non è stato sufficiente per la mia lunghezza e ho dovuto aggiungere in alcune parti un' altra tinta che avevo in casa.

Il colore è estremamente bello, una tonalità di rosa fredda che mi piace particolarmente, prende bene sui capelli decolorati (nel video potete vedere il prima e il dopo), ma ve lo sconsiglio caldamente se non avete di vostro una base chiara: sui capelli scuri non si vedono nemmeno dei leggeri riflessi rosati.
La durata è proprio quella che promette: dura veramente poco. Se siete bionde non credo che ritornerete al vostro colore originale in soli tre lavaggi, forse giusto qualcuno in più, ma qui sotto potete vedere il risultato su di me dopo solo due lavaggi.






Comprerò ancora il Colorista L'Oreal? Ni. In realtà mi piace molto come prodotto e in particolare la colorazione dirtypink, e posso trovarlo facilmente in caso di necessità, ma per le mie esigenze è una tinta che dura veramente troppo poco. Forse lo prenderò se mi decido a provare tonalità come il pesca o il lilla... vedremo!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig