lunedì 3 aprile 2017

5 tendenze primavera 2017 che amo

Lasciamoci alle spalle l'inverno e accogliamo l' arrivo della primavera, con le sue belle giornate lunghe, con i primi caldi, con i colori che esplodono e con le tendenze moda della nuova stagione che cominciano a far capolino e ad inondare negozi on-line e non.
I trend del momento sono tantissimi, alcuni riproposti e ripresi da quelli invernali, altri che ci porteremo avanti anche in estate, quindi ho deciso di riassumere le cinque tendenze per questa primavera 2017 che più mi piacciono, che amo, e che di sicuro sfrutterò a pieno!

Frappe, rouches e volant

New look - Asos - Next - Zalando - Yours clothing
Asos - Next - Next - Next 
 Adoro. Adoro adoro adoro! Sono sempre stata una fan delle frappine anche in tempi meno sospetti quando trovare un' arricciatura in una maglietta era utopia, e ora non posso che essere felice che anche per questa primavera balze e frappe siano ovunque. Non solo su maglie e top, ma anche nei capi spalla, nelle scarpe e nei pantaloni. 
Trovo che sia un ottimo modo per regalare un tocco particolare a capi basici come una semplice camicia. 

Fantasia Vichy (o anche Gingham o anche quadretti o anche "tavola da pic nic")

Asos - Pink Clove -  Asos -  River Island  - Mango
Violeta -  New look - La Redoute - Asos - New look 
Al pari di altre fantasie geometriche come il rigato o il pois questa è una di quelle stampe che periodicamente fa il suo ritorno, e personalmente ne sono molto felice! 
Che scegliate la combinazione basica bianco/nero, o qualcosa di più particolare come ade esempio rosa/bianco, trovo sia un ottima scelta per capi da considerare "neutri e basici", in abbinamento con colori accesi e vitaminici. E se pensate che sia una stampa difficile da portare sbagliate: il trucco sta tutto nella scelta della grandezza dei quadretti, quelli piccoli passano quasi inosservati!

Scarpe con fiocchi/nodi

Next Asos - Zalando
MissguidedNew look
Adoro i fiocchi. Adoro le sneakers slip on senza lacci. La combinazione di queste due cose? Adoro al quadrato! Scegliete i mega fiocchi se volete qualcosa di davvero stravagante, un nodo più semplice per scarpe da tutti i giorni: sono l'accessorio perfetto per outfit casual ma comunque particolari. 

Applicazioni ricamate 

Asos - Boohoo - Asos - Asos
Yours clothing - New look - River island - Fiorella Rubino
Un  normalissimo paio di jeans? Un noioso chiodo di pelle? Una semplicissima borsetta nera?! Non scherziamo, basta cose basiche e semplici, aggiungiamoci una bella composizione di applicazioni ricamate
L'opzione più gettonata è quella del motivo floreale, ma vanno molto anche elementi più pop e cartoon. La cosa più bella di questo trend? Che si presta tantissimo al fai da te e al riciclo di vecchi capi magari rimasti inutilizzati nel vostro armadio. E se siete in cerca di ispirazione, ho appena realizzato un tutorial su come personalizzare un colletto a pettorina.

Il colore rosa 

Asos - Asos - New look - Asos - Forever21 - Next 
Tra i colori di punta di questa stagione c'è il rosa. E secondo voi, visto che mi sono anche tinta i capelli di questo colore, la cosa mi rende felice? Certo!
Dalle tonalità più delicate come il rosa cipria, a quelle più forti come il rosa Schiaparelli, non avete che l'imbarazzo della scelta. Purtroppo non credo ve la possiate cavare usando solo qualche accessorio, la tendenza è quella del total look, giocando con dei tono su tono o con i contrasti. E se proprio volete azzardare abbinatelo al rosso.


SHARE:

3 commenti

  1. Devo dire che sono 5 tendenze che amo anch'io! Kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com con un nuovo post

    RispondiElimina
  2. le adoro tutte e a infatti breve posto pure un outfit dove c'è ne sono persino due 😀

    RispondiElimina
  3. Di queste le mie tendenze preferite sono i ricami e il rosa cipria!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig