mercoledì 5 agosto 2015

DIY: elastico per bun

Pare che per me questa sia l'estate dei bun. Forse ho scoperto l'acqua calda, ma ho sperimentato diversi modi per farmi il "cocogno" sulla testa il cui risultato finale mi piace parecchio, inoltre è un ottimo modo per combattere il caldo e tenere i capelli a posto, fatto sta che è una pettinatura che uso spessissimo.
In particolare mi sono ritrovata ad usare molto un elastico con decorazioni floreali che ho comprato da H&M, vi avevo anche mostrato un video in cui lo usavo per delle pettinature facili e veloci per l'estate, ed osservandolo ho pensato che non doveva essere così difficile da replicare.
Mi sono così messa alla ricerca dei fiori più adatti da usare, e, una volta trovati, realizzarlo è stata proprio una cosa veloce, tanto che che ho fatti tre uno dopo l'altro.






I materiali che vi servono sono:



- Fiori. Potete usare i tipi di fiori che preferite (stoffa, carta, plastica), della grandezza che volete, dipende un pò da quello che riuscite a trovare e dall'effetto finale che volete raggiungere. Io li ho presi di carta di una misura non troppo grande, per alcuni elastici ho anche mixato varie grandezze per variare un po'. Se volete quelli che ho comprato io (1, 2) li potete trovare Etsy, nel negozio in cui li ho comprati: Butterflies661.

- Elastico. Ve ne servirà un pezzetto piccolo, meno di 10 cm, dipende da quanti fiori volete usare, da quanto volete largo il vostro accessorio, da quanti capelli avete. Scegliete quello piatto alto circa 3 mm, lo potete trovare tranquillamente a metratura in qualsiasi merceria. Io l'ho preso nero perchè è il colore che più si avvicina ai miei capelli.

- Pannolenci ( 3 ). Ve ne servirà una striscia molto piccola, potete trovarlo nei negozi di hobbystica in fogli pretagliati oppure nei negozi di stoffa a metratura. Io l'ho preso nero, in tinta con l'elastico.

- Ago e filo. Il colore non è importante, perchè tanto non sarà visibile.

- Colla a caldo. Potete scegliere il tipo di colla che preferite, ma quella a caldo con la pistola (5) e le ricariche (4) credo sia la più adatta per questo progetto. Si trova facilmente nei negozi di hobbystica e fai-da-te.

- Forbici.











SHARE:

5 commenti

  1. Che belli mi piace tantissimo quello con le tonalità sul rosso scuro

    RispondiElimina
  2. Io ho seguito il processo inverso: l'anno scorso ho visto questi elastici da H&M, costavano troppo per i miei gusti e così me ne sono fatta uno con dei fiori di stoffa che avevo a casa. Quest'anno ne ho comprato uno da H&M perché l'ho trovato in saldo. Il problema è che li uso molto meno di quanto pensavo! Sarà che quando mi faccio i bun raramente riesco a fare un buon lavoro e a non fare sparare ciocche di capelli in giro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono tanto proprio a livello decorativo, più che usarli effettivamente per tenere fermi i capelli!

      Elimina
  3. Che carino!!!! *_*

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  4. Adorabile sia l'elastico che la tua acconciatura! <3
    Baci,
    Marina
    http://www.maridress.it

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig