lunedì 24 novembre 2014

Lucca Comics and Games 2014: video haul e piccole riprese e foto sparse

Come già faccio da qualche anno, anche in questo non ho mancato di fare un giro al Lucca Comics and Games, la fiera più grande ed importante in Italia riservata ai fumetti, giochi, pubblicazioni, film e chi più ne ha più ne metta. Insomma, il paradiso dei nerd.
Ho avuto la brillante idea di andarci sono il giovedì e venerdì (più che altro perchè non ho trovato l'alloggio per i giorni seguenti..), ma probabilmente si è rivelata la scelta giusta: nonostante ci fosse comunque tanta gente, sono riuscita a visitare tutti gli stand che volevo, a fare shopping, e a godermi il tutto con tranquillità. Ho visto foto di sabato davvero allucinanti: gente stipata come sardine per le vie della città. Da brividi!
Per quest'anno mi sono addirittura più o meno avventurata nel mondo del cosplay, e ho deciso, insieme ad un gruppo di amiche, di interpretare le principesse Disney, ma in chiave Steampunk. Cose semplici insomma!
Per chi non sa cosa sia lo Steampunk lascio il sempre utilissimo link di Wikipedia, perchè per quel che mi riguarda spiegarlo mi risulta sempre piuttosto ostico! E' comunque un tipo di costume che mi piacerebbe approfondire seriamente, magari per la prossima edizione del Lucca Comics. Ma non contateci troppo, sono tre anni che lo dico...
In nostro gruppo era formato da Biancaneve, Trilly, Ariel, Jasmine e Belle.
Io ho deciso di interpretare appunto la protagonista de La Bella e La Bestia, in un progetto che si è rivelato davvero molto divertente! Da me ho cucito la gonna, e realizzato i vari accessori come la cintura multiuso (a cui, tra i vari, ho appeso lo specchio magico, la tazzina, e un borsellino-libro), il monocolo da vista, la polsiera porta-inchiostro, e i vari bijoux. Devo dire che tutto sommato sono stata soddisfatta del risultato, anche se ovviamente si poteva "pimpare" molto di più. Mi sono però divertita veramente tanto!

In un giorno interno non sono riuscita a farci una decente foto di gruppo! Ho trovato questa qui



Ovviamente non mi sono trattenuta più di tanto negli acquisti, e, sebbene non abbia comprato fumetti o manga, ci ho dato dentro con le cavolatine e i gadget di Sailor Moon!
Vi lascio quindi il video "riassuntivo": nella prima parte vi mostro i miei acquisti, nella seconda degli spezzoni di filmati che ho registrato nei miei due giorni di permanenza. In realtà avevo registrato molto di più e mia intenzione era di farci un vero e proprio vlog, ma il programma di editing non ha collaborato... pazienza!




SHARE:

8 commenti

  1. Il cosplay è bellissimo e dattagliatissimo, sei stata bravissima! xD

    Gli acquisti sono stupendi... peccato che per me sia così difficile andare a Lucca! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ci metto tantino, ma lo ammortizzo in più giornate!

      Elimina
  2. Oh mammaaa i gadget di Sailor Moon! Gli acquisti di Tokio non sono stati proprio sufficienti vero? In ogni caso bel cosplay :)

    Maira

    RispondiElimina
  3. Ma sai che allora avevo capito che eri Belle? Solo che, essendo ignorantissima e non conoscendo lo Steampunk (ora vado a leggere su Wiki) non mi sono azzardata a dare una risposta su Instagram! Bellissime voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh meno male!!! Alcuni commenti mi avevano un pochino demoralizzata XD

      Elimina
  4. ma che belle fanciulle disney!! costumi azzeccatissimi!

    RispondiElimina
  5. I vostri cosplay sono meravigliosi!
    Le cavolate di Sailor Moon *_*

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig