Tuttavia, quando ho avuto l'occasione di provare uno dei modelli della nuova linea beachwear di Fiorella Rubino, ne ho approfittato per concedermi il primo bagno della stagione estiva (che potenzialmente potrebbe essere stato la causa della mia attuale bronchite, ma preferisco pensare che non sia così).
La collezione è composta sia da bikini che da costumi interi, i modelli sono di base piuttosto basic, quello che ho scelto io è il classico costume nero, colore che trovo sempre molto elegante, abbellito lungo il profilo del seno da delle piccole borchiette argentate. Ha le spalline regolabili e le coppe preformate sono removibili ma comunque molto comode, anche se io non avendo tanto seno non ho bisogno di molto sostegno. Per quel che mi riguarda potrebbe essere tranquillamente il costume perfetto, con qualche piccolo accorgimento in più, come ad esempio delle spalline leggermente più larghe, una scollatura sulla schiena meno profonda e il ferretto nelle coppe (perchè anche se non ho un seno grande, avere un pò di sostegno aiuta sempre).
Dal momento che il costume è a tinta unita nero, ho pensato che abbinarlo ad un kimono bello colorato fosse un ottimo contrasto; questo è un modello che mi sono cucita da sola e che amo davvero tanto.
Come ho detto non credo che farò delle vacanze al mare, ma se riuscissi farei in modo di usare il più possibile i kimono come copricostume, li trovo perfetti!










I costumi che hanno attirato la mia attenzione sono questi qui sotto, ovviamente sempre interi perchè sono quelli che preferisco. Il primo è quello con le borchie che alla fine ho scelto, il secondo mi ispirava tanto per la fantasia allegra e colorata, il terzo per la forma delle coppe (ha il ferretto!) e dell'arricciatura tattica sul davanti.
![]() |
Con le borchie - Multicolore - Con ferretto |
Bello!!! Un po' caro, ma carino.
RispondiEliminaIo preferisco quelli tipo il terzo, un po'arricciatini camuffa rotolini ihihh
spero alla fine tu possa andare in vacanza
ciao
Sara
Si, il terzo era tattico proprio per l'arricciatura! XD
EliminaL'abbinamento con il kimono te lo copio all'istante! Sull'intero nero invece non sono molto d'accordo...preferisco i colori, qualunque sia la corporatura
RispondiEliminaKiss kiss
Elena
www.mixelchic.it
Ma noooo dai, il costume nero è sempre un sacco chic secondo me!! *___*
EliminaNiente, quel kimono è perfetto su tutto... me lo fai ugualeee???? Trovo anch'io che in spiaggia siano perfetti, ne ho appena preso uno lungo fino ai piedi in saldo da h&m, mi sento molto divah :D
RispondiEliminaNo, il kimono non te lo faccio che mi viene l'ansia da prestazione, ma se vuoi ti procuro la stoffa! :P
EliminaVoglio vedere quello lungo lungo! *_*
credo proprio che lo vedrai nel mio post in costume ;) 7€, un affarone!
EliminaBello il costume, ti sta molto bene, e poi mi piace un sacco il kimono!
RispondiEliminagrazie! Pure io li adoro!
EliminaMa che bella che sei! Adorabile
RispondiEliminaMolto bello, anche se l'ultimo mi sembra perfetto per via della forma delle coppe... Sai non sono molto dotata, il ferretto è quasi d'obbligo... Un pò carucci però per i miei gusti... Grazie comunque! Il kimono lo avevo già visto, ma fa sempre la sua figura!
RispondiEliminaMaira
Ehehehe, si ti capisco, infatti avrei preferito anche questo con il ferretto!
Eliminabellissimo bikini!!! complimenti per kimono!!! molto bello!!!
RispondiEliminaFederica
http://www.thecutielicious.com
The Cutielicious
grazie, del kimono ne vado orgogliosa XD
EliminaL'hai abbinato in maniera meravigliosa!!!
RispondiEliminaE mi piacciono tanto le foto di te in piscina, sei proprio bella :D
grazie, troppo gentile! ^^
EliminaAnche io ho avuto la bronchite purtroppo! Bellissimo il tuo costume e perfetto il look da mare/piscina! Baciiii
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
io non l'avevo mai avuta (almeno non che mi ricordi :P) e tossire in continuazione è una bella rottura!
EliminaIo anche sono cicciotta e senza seno quindi per me è d'obbligo la coppa preformata, se questo l'avesse avuta sarebbe stato perfetto anche se al mare adoro il colore. Noto che schiaccia un pò e i modelli in gererale fanno un pò troppo sciura.
RispondiEliminaNonostante la mia taglia, infatti, preferisco super colore e il due pezzi perchè l'abbronzatura da intero nun se pò verè XD XD XD con i pezzi di sopra non ho problemi, ma è complicato trovare slip belli alti e contenitivi.
(il kimono è WOW!)
Nono, ma questa ce l'ha la coppa preformata eh! Solo che è removibile, cosa che subito mi ha fatto storcere il naso (e se si muove? e se va per conto suo?) invece alla fine si è rivelata molto comoda!
EliminaA me piace parecchio il costume nero come stile, ma concordo, anche il colore fa sempre la sua figura! Personalmente su di me non amo il due pezzi, ammetto di sentirmi poco a mio agio, e si, l'abbronzatura bicolore non è proprio il massimo, ma vabbè dai! XD
Io me li sono comprati i costumi interi, li metto in valigia però poi arrivo al mare e sbam! me ne frego indossando bellamente il bikini, l'importante è equilibrare la figura quindi sopra che sono poco dotata prendo fasce imbottire oppure imbottiti ma fantasia e che non sembrino striminziti, sotto slip vita alta... anche percè poi se ne vedono di tutti i tipi perchè non ci dovremmo spogliare noi!
Elimina(ammetto di aver utilizzato l'intero alle terme perchè dovendo camminare e fare percorsi mi sentivo molto più comoda!) Buona estate! ^__^
sei bellissima, mi piacciono tanto kimono e occhiali. Penso questo costume sia della linea il solo portabile per chi ha del seno. Io ho provato i bikini e su di me non reggevano nulla.
RispondiEliminaGuarda, onestamente credevo che non avrebbe sorretto, e invece mi sono ricreduta! Avesse avuto pure il ferretto sarebbe stato perfetto
EliminaBellissimi scatti, specialmente quelli in acqua, sembri una sirenetta! Stai benissimo e, come hanno detto già in molti, l'accoppiata kimono e costume è fantastica! La linea della Rubino è un pò costosetta e non mi convince al massimo... però tu stai davvero bene così!
RispondiEliminagrazie, questo kimono lo adoro!
EliminaSe devo essere sincera anche per me la linea può essere migliorata, ma è comunque un inizio!
io davvero ammiro il tuo coraggio se così si può chiamare...invidio il tuo amarti così come sei senza provare minimamente a migliorare. Il corpo è il nostro scrigno dovremmo curarlo nel migliore dei modi.
RispondiEliminaAmmetto di non capire se mi stai "insultando" o facendo dei complimenti! XD
EliminaMa comunque, esattamente tu cosa intendi con "senza provare minimamente a migliorare"? Che non sono a dieta? Che mi mostro in costume? E si, il corpo è il nostro scrigno, ma fidati che ci sono tanti modi per curarlo...
No, nessun insulto assolutamente , sul serio ammiro chi come te lavora sull'accettazione di se stessi allo stesso tempo sono combattuta perchè io ad esempio se metto su peso risento di più anche al livello fisico. Hai ragione ci sono molti modi per curare se stessi e tu sei una donna curata senza dubbio è che non ho ancora le idee chiare su questa storia di curvy e plus size se da un lato mi sembra una cosa giusta e perchè no anche femminista dall'altro mi sembra un invito allo star male perchè è un dato di fatto che l'eccessivo sovrappeso non sia un bene. C'è da dire che nonostante sia una sfigata complessata e mi senta obesa nonostante porti una 42 ho amato Beth Ditto quando si mostrò con la maglietta "sono punk non faccio diete!"
RispondiEliminaPerdonami, avevo letto il tuo commento un pò prevenuta forse!
EliminaPosso capire cosa intendi, personalmente sono sempre stata grassa, quindi non posso dirti "hai ragione, con dei chili in meno stavo meglio" perchè io sono sempre stata bene (fisicamente parlando, facciamo corna XD) con tutti i miei chili.
L'eccessivo sovrappeso non è un bene, ma in teoria non lo è neanche una vita sedentaria, fumare, bere alcolici, mangiare solo verdura, stressarsi sul lavoro... sono fattori a rischio, ma c'è anche altro.
Quando ti parlavo di curare sè stessi, ammetto di aver pensato più che altro ad un livello più psicologico: perchè devo stare male con mè stessa, sentirmi inadeguata, autolimitarmi, solo perchè "il sovrappeso non è un bene?".
Sono d'accordo che ipoteticamente bisognerebbe abbracciare una vita sana ed equilibrata, ma nel frattempo è meglio chiudersi in casa in attesa di "quando sarò magra"?
Non voglio convincere di niente nessuno, non sono paladina del grasso, voglio semplicemente vestirmi in un modo che mi piace, mi rappresenta e che sento mio ^_-