Quelli che avevo visto nei vari shop on-line e che veramente mi piacevano li reputavo un pochino troppo costosi, considerato che il modello base è veramente molto semplice, e l'idea di cucirmene uno mi ispirava sempre di più.
Poi sono andata a fare un giro nel mio negozio di stoffe di fiducia, e sono stata folgorata dalla bellezza di questo tessuto: base verde menta, fiori di ciliegio nei toni del rosa e del corallo, trama leggermente damascata, leggera e svolazzante.
Per il modello mi ha aiutato la signora del corso di cucito, e grazie alla taglia e cuci industriale che ho a disposizione sempre lì al corso, si è rivelato un lavoro velocissimo.
Nel progetto iniziale mi era venuta una mezza idea di cercare ed aggiungere una passamaneria con le frange, ma alla fine ho lasciato perdere, visto che tra stampa e colori il kimono sarebbe stato già bello pieno.



Per mantenere il tutto casual ho giocato sui toni del verde menta con la canotta di Littlewoods Europe e la borsa a cartella di Asos, e con il rosa delle scarpe in pizzo Superga.
Jeans - New Look
Top - Littlewoods Europe
Bag - Asos
Necklace - Forever21
Watch - Stroili
Rings - handmade, H&M
Hair flowers - H&M









Bello, sei molto brava con i lavori di cucito. Non ho avuto il tempo di pubblicare il mio outfit, pero' l'ho abbinato nello stesso modo.....anche il mio e' verde.... con la differenza che ho aggiunto un cappello e le scarpe con il tacco verdi ..... Ora sono un po ' in crisi, non so se pubblicarlo..... dovro' inventarmi un altro modo x abbinarlo ... :) Un bacione.
RispondiEliminaMa noooo ma perchè non dovresti pubblicarlo?!?! Io sono curiossissima di vedere il tuo outfit! ^__^
EliminaSempre la migliore! Bellissima stoffa!!
RispondiEliminalove! <3
EliminaGeniale!
RispondiEliminaInvidio proprio questa tua manualità... poter creare / modificare i vestiti è una gran cosa! :-)
In realtà questo è un modello veramente semplice eh! Però si, in effetti torna utile! ^_-
EliminaAnche io ultimamente sto in fissa con i kimono.. Oggi farò il modello e presto me la cucirò.. Spero!! Il tuo è veramente molto carino, adoro la stoffa che hai scelto..
RispondiEliminauhhh sono curiosissima di vedere il risultato!
EliminaWOW ! Great kimono ! You look amazing :)
RispondiEliminane sai una più del diavolo, veramente: UN DRAGO DELL'HAND MADE. Mi piace parecchio questa fantasia, trovo sia allo stesso tempo raffinata e casual. Brava :-))))
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminabellissimo!! questo look mi piace un sacco!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaHai un talento Miria...
RispondiEliminaTroppo bello e i colori e la stampa... wowww
Un bacione
The Indian Savage Diary
bellissimo, mi piace da matti! sei stata davvero brava, e quella stoffa è il top, davvero troppo bello!
RispondiEliminacomplimenti
Frà
Complimentissimi Miria, il kimono è bellissimo e questo colore ti dona davvero tantissimo! Evviva il color menta!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminaadoro la stoffa sei molto brava
RispondiEliminagiulia
www.thefashionmamas.com
Bellissima stampa, bellissimo colore!!!! e concordo sul fatto che il colore ti doni molto.
RispondiEliminaDaesy
Stai benissimo Miria!
RispondiEliminacome sei kawaii!! comunque il colore e la stampa sono davvero belli e mi piacciono moltissimo tutti gli accessori, sempre super creativa <3
RispondiEliminaChe meraviglia di stampa, che meraviglia di kimono, che meraviglia di outfit... brava brava!!!
RispondiElimina(Me lo regali?) xD
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminanice look!
RispondiEliminawww.indianfashionandlifestyle.com
Hai proprio del talento! Complimenti di cuore!!!
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
Tra le millemila cose che vorrei fare e non so fare c'è questa: cucirmi le cose da sola. Tu dici che è un modello semplice ma, fidati, per una che non sa attaccare neanche un bottone è fantascienza :D
RispondiEliminaMi piace moltissimo la stoffa (e lo sai, ho comprato un abito con la fantasia floreale sopra il fondo verde menta, manco a farlo apposta!) e mi piace anche il modello. E tu vabbè... tu sei troppo tu <3
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminabellissime le scarpe che riprendono i fiori del kimono, e il colore verde menta... è uno dei miei preferiti in assoluto *__* ♥! MERAVIGLIA!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaVoglio tutto questo outfti, è splendido ! Adoro il verde menta e il kimono è stupendo !
RispondiElimina