venerdì 9 giugno 2017

Zara veste plus size? (capi provati n camerino)

Ritorno dopo tanto tempo con una tipologia di video che mi piace molto, ovvero quello in cui vi mostro dei capi di abbigliamento provati dentro al camerino del negozio.
Sono video che guardo sempre sui canali youtube di blogger inglesi e americane che seguo, penso siano un ottimo modo per far vedere nuove collezioni, o per dare l'idea della selezione o della vestibilità di determinati marchi; purtroppo però non riesco a farne quanti vorrei perchè in Italia i brand che vendono taglie forti in negozi fisici sono davvero pochi e la scelta è limitata, in passato mi è capitato di farli solo per Kiabi o OVS.


Da quando ho perso peso, e conseguentemente taglia, ho però trovato un pochino più facile fare shopping in negozi che non vestono espressamente taglie forti, ma che hanno comunque capi abbastanza larghi, o dai tagli oversize, o taglie che non sono proprio la mia ma funzionano anche sulla mia fisicità.
Spesso sono condizionata dal numero che leggo sul cartellino, ma mi sono accorta, sopratutto spulciando alle varie fiere del vintage, che spesso la taglia è indicativa ma non è tutto. Lo so, lo so, ho scoperto l'acqua calda!

Ho deciso quindi di recarmi sa Zara, dare un occhiata in giro e vedere se riuscivo a trovare qualcosa che mi stesse. Rettifico, che mi stesse bene!
Ho scelto questo marchio perchè qualche tempo fa girava voce che avesse esteso le taglie fino alla XXL per alcuni capi (altri arrivano fino alla XL, quasi tutti fino alla L) e volevo vedere con i miei occhi se fosse vero e quale fosse l'effettiva vestibilità.
Sono andata quindi al negozio Zara più vicino a me, che devo dire non è particolarmente grande o fornito, e ho selezionato i capi che mi piacevano di più in taglie più larghe possibili, e mi sono filmata mentre lo facevo.

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7

Premetto sottolineando che in negozio non ho trovato neanche una XXL, sebbene fosse indicata sul cartellino di vari vestiti che mi interessavano, e quando ho chiesto ad una commessa se le taglie disponibili fossero tutte esposte mi è stato detto di si, che non c'era altro in magazzino e in caso di provare on-line. Che novità.
Per riferimento io ora sono una 18/20 inglese, o circa una 52 italiana, con un fisico a clessidra tendente al pera e un seno non troppo prosperoso; devo dire che tutto sommato sono rimasta molto stupita di quanti dei capi che ho provato effettivamente mi stessero, alcuni anche bene, tant'è che ho fatto acquisti!



Tirando le conclusioni: Zara veste plus size? Ni. 
Anche le taglie più grandi arrivano forse giusto alla 48/50, e comunque il discorso vale solo per quei capi che hanno tagli larghi o over-size, scordatevi le cose più attillate o i jeans, che quelli non sono per voi.
Se però vestite una 52/54, siete avventurose e avete voglia di cercare il taglio che possa andare bene per il vostro corpo, non vi dispiace provare e riprovare capi ben sapendo che potrebbero anche non starvi allora si, probabilmente qualcosa da Zara lo potete trovare!




SHARE:

4 commenti

  1. Grazie Miria! Ho visto questi capi nel negozio di Via Roma a Torino, ho la tua stessa taglia e quindi ora so come orientarmi per gli acquisti, video utilissimo per me!! Baci Laura

    RispondiElimina
  2. Uh i culottes arancio sono quelli che io ho preso neri e usato nel post sulla moda grunge del Bodypositeam, si io ho preso la XXL in effetti e funzionano :)
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
  3. La primissima color denim ci scommetto che l'hai presa! Il maxi vestito a righine lo vedrei più come copri costume in spiaggia che come vestito da giorno, ma non mi dispiaceva, come anche la bianca basica che torna sempre utile. Peccato davvero per il vestito perchè era un incanto... quella decorazione sul corpetto era così delicata e primaverile e fresca e credo di essermi innamorata di quel vestito! SUllo stesso stile mi sa che era anche il capo che poi non hai mostrato e anche quello, a vederlo in gruccia, incontra parecchio i miei gusti! Ok, ho deciso che un giro da Zara s'ha da fare!

    Effe

    RispondiElimina
  4. La maglia rigata e tropicale è carinissima come stampa ma ha un taglio strano, forse è troppo accollata? Bella la maglietta blu.
    Il vestito ricamato è carinissimo! Peccato per la giacca gialla, era molto carina.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig