venerdì 21 aprile 2017

Beauty: Glov, il guanto struccante in microfibra. Recensione e prova.

Oggi vi mostro un prodotto di cui ero molto curiosa, che volevo provare da tempo: sto parlando del guanto in microfibra per struccarsi.
Io ho avuto modo di testare quello del brand Glov, che ho visto e conosciuto al Cosmoprof. L'azienda mi ha omaggiato la versione che hanno realizzato per la grande distribuzione e destinato ad un mercato più giovane, credo sia per questo che sul mio modello il nome è diverso. Ma poco importa, perchè il funzionamento e le premesse rimangono le stesse: con questo guantino è possibile eliminare completamente tutto il trucco, compreso quello waterproof, con il solo utilizzo di acqua tiepida e movimenti circolari, è riutilizzabile più e più volte, fino a tre mesi di utilizzo, e non necessita di ulteriori prodotti. 





Ma funziona veramente?
Nel video che ho registrato ve lo mostro in azione, una volta con un make up leggero e una con un trucco leggermente più marcato, in più faccio anche una "prova del nove" in cui passo un dischetto di cotone con dell'acqua micellare per vedere se effettivamente il trucco è venuto via tutto.




Cosa ne penso?
Trovo che il guanto struccante Glov sia piuttosto efficace, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa, l'operazione di rimozione del make up è veloce e pratica, non richiede particolari prodotti e quindi penso sia un ottimo sopratutto da portare in viaggio, è facile da pulire e si asciuga velocemente.
Ho riscontrato però anche dei lati negativi: il mascara waterproof ha fatto piuttosto fatica a venire via, così come il rossetto liquido, ho dovuto sfregare parecchio per togliere il prodotto e questo mi ha dato un po' fastidio sulle aree in cui ho dovuto insistere. 
Personalmente credo che lo userò quando non mi trucco troppo e voglio uno struccaggio veloce, o quando vado in vacanza e posso portarmi su tutti i prodotti che in genere uso (se vi interessa in passato avevo fatto un post sulla mia routine e sui vari passaggi che faccio per rimuovere il make up). 






SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig