giovedì 4 febbraio 2016

Beauty: la mia routine di struccaggio

Lo ammetto: non sono proprio bravissima per quel che riguarda la mia skin care, non ho la costanza di applicare creme e cremine, fare scrub, usare oli, sieri o lozioni e via dicendo. Però ci tengo molto a rimuovere tutto il make up quando mi trucco, avere la pelle "sporca" prima di andare a letto non è una sensazione che mi piace, senza contare il fatto che ho gli occhi piuttosto sensibili e se non li strucco per bene poi mi si irritano e mi danno fastidio.
La mia routine di struccaggio quindi non è esattamente veloce, ma ritengo sia piuttosto efficace nel rimuovere ogni traccia di trucco.






- Rimozione trucco occhi e labbra. Il modo in cui mi strucco è cambiato tantissimo quando ho scoperto l'olio di cocco: è un prodotto che adoro perchè utile per moltissime cose, ma in particolare lo trovo efficacissimo nello sciogliere il make up in modo delicato e senza irritare. Ne sciolgo un pochino tra le dita e lo passo sulle zone che hanno bisogno di una pulizia più profonda come occhi e labbra. In seguito, per rimuoverlo, utilizzo un dischetto di cotone grande imbibito con dell'acqua micellare, con il quale levo i residui di olio, trucco e il grosso del make up viso. Ho provato varie acque micellari e non ho una marca che preferisco, purchè siano comunque brand bio.



- Pulizia profonda viso. Anche il Clarisonic Mia 2 è stata una rivelazione per la pulizia del viso, sopratutto per rimuovere a fondo ogni traccia di fondotinta e prodotti vari, e, allo stesso tempo, esfoliare la pelle. Io uso al momento la testina per i pori dilatati, ma la trovo parecchio aggressiva e credo che per la prossima tornerò a quella per pelli sensibili. Bagno leggermente la testina e lo passo su tutto il viso (venti secondi su fronte, venti su naso e mento, e dieci per guancia) lavorando il gel detergente che applico in precedenza. Risciacquo il tutto con acqua fredda.



- Idratazione. L'ultimo step è quello di reidratare la pelle. Passo quindi un siero occhi nella zona delle occhiaie, questo della Cmd mi piace in particolare perchè ha l'applicatore roll-on in metallo che aiuta a decongestionare e a massaggiare la zona. Poi metto la crema: non ho una marca preferita (sebbene questa di Olive way che ho preso a Rodi mi piaccia molto) e generalmente la scelgo molto idratante o per pelli sensibili, sopratutto nella stagione invernale dove la mia pelle generalmente mista diventa più secca. Per finire una generosa passata di burro-cacao sulle labbra.

Ho fatto anche un video in cui potete vedere meglio i diversi passaggi e l'utilizzo dei vari prodotti, così magari il tutto è un po' più chiaro.





SHARE:

4 commenti

  1. Che routine complicata! Anch'io non ho pazienza con creme e cremine e ci tengo a struccarmi per bene, ma il mio massimo è latte detergente, tonico e crema. Bisogna anche dire che anche quando mi trucco in genere mi trucco molto poco, spesso solo gli occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece in genere quando mi trucco, anche se non lo faccio tutti i giorni, ci dò giù abbastanza pesante XD

      Elimina
  2. Troppo complicata e lunga per me! Io uso solo struccante e tonico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine quando ci si prende la mano è più veloce!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig