Personalmente sono una grande fan dei calzini, oltre all'ovvio utilizzo per evitare che i piedi sudino troppo, a me piace proprio indossarli come elemento di styling nei miei outfit; per bilanciare i colori o creare interessa.
Non sempre però riesco ad usare i modelli che voglio, perchè ho la caviglia cicciotta e il problema principale è che molti calzini mi stringono creando un fastidioso ed antiestetico effetto laccio emostatico, ma con un po' di ricerca e di sperimenti sono riuscita a trovare qualche soluzione
CALZE CURVY ALLA CAVIGLIA CHE NON STRINGONO
Con il tempo ho individuato due tipologie di calze che riesco a gestire bene:
Calzini in nylon stile collant con orlo vivo.
Questi sono più sottili, elastici e in genere più alti, quindi riesco a gestirli ripiegandoli su loro stessi per avere più agio e meno pressione nella linea della caviglia; inoltre il taglio vivo o leggermente orlato tende a stringere meno.
Calzini specifici per diabetici
Sono una tipologia di calza studiata apposta per evitare che stringano troppo alla caviglia, generalmente si trovano in materiali naturali e colori basici e risultano meno sottili di quelli di nylon; personalmente li trovo un'ottima opzione negli outfit da tutti i giorni in cui non voglio particolarmente giocare con lo styling.
Vitsocks
Modello per caviglia grande uomo e donna, anche invernali in lana merino, colori basici. Non scendono ma non rimangono aderenti alla caviglia.
Rainbow socks
Pack sia bianchi/neri ma soprattutto colorati, che sono difficili da trovare, disponibili anche modelli al ginocchio. Mi è capitato che scendessero, ma non sempre.
Calzitaly
Nella sezione dei calzini curvy potete trovare sia i modelli realizzati in collant, anche colorati e in lurex, sia classici in cotone.
SHEIN
Io provato un tipo di calzino stile collant con il bordo leggermente orlato, da portare un po' arricciati. Sono sottili e non scendono.
Calzedonia
Calzini corti in cotone in tantissimi colori a taglio vivo, però essendo corti a volte rischiano comunque di segnare.
Plusocks
Sito/
Sito estero di calze a compressione per polpacci grandi, disponibili anche modelli a fantasia molto colorati.
Io ho avuto modo di provarne due paia e rimangono piuttosto aderenti e stretti, ma vestono bene.
Plumpy
Sito di intimo in cui potete trovare gambaletti, calzini trasparenti e calze al ginocchio in colori basici studiati apposta per i polpacci grossi.
Io ho preso un paio di gambaletti e in effetti vestono bene anche al ginocchio, senza stringere troppo.
SHEIN - Calzitaly - SHEIN
Rainbow socks - Vitsocks - Plumpy - Plusocks
* link affiliati
Nessun commento
Posta un commento