giovedì 4 agosto 2022

Come trovare il perfetto reggiseno curvy? Con una consulenza di Bra Fitting, ecco dove (anche online)

Uno dei capi fondamentali per far si che i nostri outfit risaltino e siano confortevoli è senza dubbio il reggiseno, tuttavia trovare il modello giusto può rivelarsi molto più difficile di quello che si pensa.
Innanzitutto la taglia non è sempre facilmente individuabile, soprattutto se indossiamo misure curvy o plus size, perchè spesso si fa confusione tra la misura della circonferenza torace e la misura effettiva della coppa, inoltre spesso le cose cambiano a seconda del modello nello specifico, del marchio produttore e anche del materiale utilizzato.

BRA FITTING: A CHI RIVOLGERSI ONLINE?

Quello che secondo me può aiutare e fare una seduta di Bra Fitting, ovvero rivolgersi a persone esperte proprio in questo settore che sanno valutare la taglia più indicata, il tipo di reggiseno e di supporto di cui abbiamo bisogno, conoscono i modelli disponibili nel mercato e sanno quindi indirizzarci verso la scelta migliore.



La soluzione perfetta sarebbe senza dubbio poter fare una consulenza dal vivo, ma sul web ci sono varie realtà che offrono vari servizi di questo tipo anche on-line; ho quindi fatto una piccola ricerca e selezionato quelle che hanno informazioni più chiare e una presenza social abbastanza consolidata; quasi tutti i profili che vi segnalo fanno su Instagram anche un bel lavoro di divulgazione, condividendo anche consigli e informazioni utili.

LEGGI ANCHE: La mia esperienza di Bra Fitting


Personal Bra Ladies 


Si tratta di una rete che raccoglie vari negozi sparsi in giro per l'Italia, tutti accomunati da competenza e formazione, c'è una sezione del sito in cui potete trovare il negozio più vicino.
In passato ho collaborato con loro e ho avuto modo di fare una consulenza di Bra Fitting in un negozio loro associato. 

La Tettologa

Alice è una consulente specializzata in tutto quello che riguarda la scelta del reggiseno perfetto, non è legata a nessun negozio e a nessun marchio ed è possibile fare con lei diverse tipologie di consulenze a seconda delle necessità.

Carolina Gi

https://www.instagram.com/carolina_gi_/

Carolina è un'artigiana specializzata in intimo e corsetteria, oltre a realizzare reggiseni su misura e perfetti per le vostre esigenze offre anche consulenze per trovare il modello perfetto.

Mirage Intimo


Il negozio fisico si trova in provincia di Verona, sono specializzate in intimo e moda mare; la consulenza è ben strutturata con l'invio di svariati modelli da provare per acquistare il modello perfetto (e mandare indietro il resto).
Tantissimi consigli sui loro social.

Red Velvet Lingerie

https://www.instagram.com/redvelvetlingerie/

Fornitissimo negozio on-line di tutto ciò che riguarda intimo e moda mare, con possibilità di incontro su appuntamento nella loro sede in provincia di Vicenza.
Tantissimi consigli sui loro social.

Lingerie Valentina


Sito on-line fornito di intimo e moda mare (non sono riuscita a trovare informazioni su un eventuale negozio fisico) offrono una consulenza online per l'acquisto del reggiseno perfetto.

Curvy Vanitose

Negozio on-line di abbigliamento donna per taglie curvy e plus size ha anche una sezione intimo per cui offrono consulenza di bra fitting.
Tantissimi consigli sui loro social.

Patty Bloom

Patty Bloom ha tre boutique fisiche in cui poter prendere appuntamento per una seduta di bra fitting, a Milano a Roma e a Napoli; sul sito c'è la sezione consulenze on-line, anche se al momento non c'è disponibilità.

Liberblu

Patty Bloom ha tre punti vendita fisici (Castelfranco Veneto, San Vito di Altivole e Thiene) dove potete trovare un'ampia selezione di taglie e fare la vostra consulenza di bra fitting, ma tramite il loro sito è possibile anche realizzare una consulenza on-line.


Come vi dicevo l'esperienza in negozio è probabilmente quella più utile, per questo vi metto anche alcuni negozi specializzati nel servizio di Bra fitting per taglie anche abbondanti, con l'idea di ampliare questa lista mano a mano che ne scopro altri.

Manuela Intimo Carpi MO







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig