giovedì 18 marzo 2021

La mia collezione di t-shirt curvy!

Finalmente posso parlarvi di una cosa che sto progettando da mesi: ho realizzato una mia collezione di t-shirt curvy!
Era una cosa che volevo fare da tempo e con l'aiuto del marchio Curvy Vision ci sono riuscita: una piccola capsule di 5 t-shirt completamente pensate da me!


Ho voluto avere in mano la totalità del progetto: le grafiche sono strettamente legate ai messaggi di Body Positivity, colore e ironia che cerco sempre di comunicare anche sui miei social, per realizzarle mi sono appoggiata ad una mia amica grafica (la trovate come La Debba Art su Instagram); mi sono anche occupata della realizzazione del servizio fotografico per presentare le magliette, ho voluto renderlo il più inclusivo e diverso possibile coinvolgendo donne di diverse età, taglie ed etnie; il tutto chiaramente immerso nel colore!
Ringrazio tantissimo Anita, Paola, Marica ed Honey che si sono prestate come modelle, e a Kina Photography per aver magistralmente scattato le foto.

Le t-shirt sono realizzate in cotone 100% Made in Italy, hanno un taglio femminile (manica più corta, scollo più ampio, sagomata in vita) e vestono dalla S alla XXL, che corrisponde ad una 54/56.
Il prezzo delle magliette è di 29 euro, ma per le prime due settimane dal lancio e fino al 21 marzo sono in offerta lancio scontate del 20%!

SUL SITO DI CURVY VISION TROVATE LA SEZIONE DELLA COLLEZIONE

PLUSKAWAII x CURVY VISION, LA COLLEZIONE



Tshit "Parole nascoste" 

Questa è la t-shirt che ha "dato il via" all'idea di realizzare questa collezione, mi ricordo distintamente che un giorno durante un mio "Pippone del giorno" su instagram in cui parlavo di quanto fosse irritante sentire sempre tirare in ballo la questione della salute in relazione al peso, ho proprio detto "Prima o poi mi farò una tshirt con scritto: E la salute?!"
Questa maglietta è il risultato, è il mio modo far presente come la questione del grasso, della body positivity, dell'essere curvy sia sempre legata allo stigma salute come valore, senza tener conto che non può essere tutto così bianco e nero.



Tshirt "Cheeky chubby"

Per questa t-shirt mi sono ispirata alle grafiche anni '90 per creare la stampa all'interno del cuore, volevo qualcosa di divertente, spiritoso ed un pochino irriverente.
Ed è anche il significato della scritta Cheeky chubby, che letteralmente vuol dire "paffuta sfacciata".



Tshirt "The new black"

Un po' verità, un po' polemica.
Questa t-shirt l'ho pensata in modo che abbia una doppia lettura: da una parte per sottolineare che finalmente si sta parlando di Body Positivity e diversità, che esattamente come il nero "sta su tutto"; per contro però rischia di diventare un argomento di moda invece che creare un vero interesse per l'inclusione e l'accettazione per tutti i tipi di corpi.
A voi come interpretarla.



Tshirt "Aggiungi colore"

Da amante dei colori quale sono non potevo non prevedere una tshirt che li comprendesse tutti!
L'idea è quello di un arcobaleno, di una colata per aggiungere colore alle nostre vite: siamo troppo abiurati ad indossare tonalità scure perchè pensiamo che il colore per noi sia troppo vistoso, ma non è così!
Più colore per tutti!



Tshirt "Spazio vitale"

Per questa tshirt mi sono ispirata ad un progetto diy che avevo realizzato qualche hanno fa: una t-shirt semplicissima, minimal, senza troppi fronzoli ma perfetta per chi non apprezza le persone invadenti. Dritta al punto!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig