venerdì 21 agosto 2020

Cosa indossare SOTTO ai nostri outfit? Intimo essenziale, Styling tips curvy #2

Ci sono tanti trucchi ed accorgimenti per creare outfit interessanti, ma indubbiamente una delle cose più iomportanti è partire dalle fondamenta di quello che indossiamo: scegliere l'intimo più adatto è essenziale!
Per questo nel post e nel video di oggi voglio parlarvi dei prodotti e dei capi che indosso sotto ai vestiti per far si che il risultato finale sia esteticamente piacevole e, perchè no, anche funzionale.
Quindi metto le mani avanti: niente intimo carino e sexy, parliamo dei capi di intimo utili a far risaltare al meglio i nostri outfit, il che significa capi non necessariamente belli da vedere, ma pratici e funzionali da indossare!
E ricordate: che si tratti di reggiseni, canotte o slip, il color carne è l'unica tonalità che non traspare mai dai vestiti!



Partiamo da uno dei capi fondamentali: il reggiseno!
Scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze, che sia anche comodo e sostenga il seno in modo funzionale non è facilissimo, sopratutto se abbiamo un fisico curvy con taglie diverse di torace e coppa. Il mio suggerimento è quello di fare una seduta di Bra Fitting, se potete, e aiutarvi con piccoli accorgimenti come le prolunghe o le imbottiture per le spalline per avere un fit più comodo.
I modelli per me indispensabili sono due: uno liscio senza decorazioni, semplice, color carne e che rispecchia al meglio le vostre necessità, io ad esempio lo cerco sempre push up; mentre l'altro modello che serve per far risaltare meglio i vosrti look è quello senza spalline.
Infine per me sono indispensabili anche le canotte intime, sopratutto quando fa più freddo: possono colorate in cotone da abbinare a quello che indosso, ma le mie preferite sono quelle sintetiche "seconda pelle" che trovo da Primark.

LEGGI ANCHE: Curvy hacks: 4 trucchetti che ogni ragazza dovrebbe conoscere!

LEGGI ANCHE: Bra fitting: cos'è e a cosa serve?



Reggiseno push up Body Make up Triumph via Amazon ** - Reggiseno Wonderbra via Amazon ** - Regginseno Amazon **
Prolunghe reggiseno Marbet via Amazon ** (sito produttore) - Proteggi spalle Marbet via Amazon ** - Canotte colorate Bonprix


Generalmente prediligo slip di cotone, ma secondo me il modello indispensabile da usare sopratutto quando si indossano capi che avvolgono è quello in tessuto liscio sintetico, senza cuciture e rifinito con il taglio laser, in modo che non si vedano segni strani. Personalmente poi preferisco i modelli a vita alta, ma immagino che la scelta sia soggettiva.
Un altro capo che ho nel guardaroba e uso in caso di necessità è la guaina contenitiva; in genere prediligo i modelli che aiutano un pochino a "piallare" pancia e fianchi, con un livello contenitivo basso o al massimo medio: sono molto utili sopratutto se si indossano vestiti molto aderenti, ma quando sono troppo scomode secondo me non vale la pena utilizzarle... meglio riuscire a respirare!

Slip taglio laser Amazon ** - Slip taglio laser Next - Guaina contenitiva Bonpix


Se avete qualche chiletto in più nella zona delle cosce probabilmente anche per voi d'estate c'è il problema dello sfregamento che crea arrossamenti e irritazioni, quindi per me è indispensabile indossare qualcosa che me le protegga, e che magari al tempo stesso mi faccia sentire un po' più tranquilla se devo sedermi su superfici varie mentre indosso una gonna!
La mia scelta principale è il pantaloncino che arriva a metà coscia, per me rimane la soluzione più funzionale e pratica: di cotone se fa tanto caldo, sintetico ma avvolgente quando devo camminare tanto e voglio qualcosa di veramente comodo.
In alternativa uso anche le bande elastiche anti-sfregamento, sopratutto quando voglio qualcosa di più elegante sotto vestiti corti; secondo me sono molto più carine da vedere che gli shorts!

LEGGI ANCHE: Bandelettes o Secret bands: quali sono le migliori bande elastiche anti-sfregamento

LEGGI ANCHE: Sfregamento cosce: meglio le bande elastiche o gli short di collant?


Pantaloncini cotone Bonprix - Pantaloncini cotone Sloggi via Amazon ** - Pantaloncini elastici The big Thights Company - Pantaloncini collant Personal Size
Bande Elastiche Calzitaly via Amazon ** - Bande Elastiche Marbet - Bande Elastiche Bandalette - Bande Elastiche Personal Size (non in foto)

Infine indispensabili sono anche quei capi da indossare quando fa più freddo: che sia per scaldare di più le gambe o per giocare con gli abbinamenti per me sono indispensabili dei collant 50 denari comodi e morbidi, meglio anche se colorati, e dei leggings in nylon, che seguono di più la gamba e sono esteticamente più belli da vedere dei leggings di cotone.
Faccio attenzione anche ai calzini, in particolare ai modelli a fantasmino, che devono avere il silicone sul tallone, e ai modelli alla caviglia, che prediligo a taglio vivo per evitare l'effetto salsiccia.

LEGGI ANCHE: come indossare i leggings (indipendentemente dalla taglia)



Fantasmini Pompea ** - Calzini Calzedonia **
Leggings Personal Size - Collant 50 den Personal Size - Calzini Personal Size










SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig