giovedì 4 giugno 2020

Outfit: abbinare una stampa al bianco, colore neutro

Torniamo a parlare di stampe e di come riuscire ad abbinarle al meglio: il metodo più semplice? Indossarle con dei colori neutri.
Per questo nell'outfit di oggi vi mostro come ho indossato una camicetta a stampa con il colore passpartout per eccellenza: il bianco!

LEGGI ANCHE: Abbinare una stampa al nero, colore neutro

Io considero neutri quelli che stanno bene con qualsiasi colore a prescindere dalla tonalità: il nero, perfetto sopratutto per l'inverno o per look più sofisticati, il cuoio, che io reputo un neutro perchè sta su tutto e dà un aspetto generale più casual e meno contrastato, e il bianco, che è la soluzione perfetta per ottenere look più luminosi e in generale dal sapore estivo.

Scelgo di abbinare una stampa ad altri capi bianchi sopratutto se la fantasia da cui parto è molto chiara o dai colori tenui, in questo modo il bianco crea meno contrasto e l'insieme risulta armonioso e delicato.
Un altro consiglio che mi sento di darvi è di usare delle tonalità metalliche per gli accessori: oro, oro rosa e argento sono degli ottimi alleati quando non volete optare per un total white o se non volete scegliere altri colori presenti della stampa (perchè magari non avete scarpe verdi, giusto per prendere il look che ho postato oggi come esempio) . 

ABBINARE UNA STAMPA AL BIANCO

La protagonista dell'outfit di oggi è un'adorabile camicetta semi trasparente di SHEIN, dalla delicata stampa di rose su sfondo bianco.
Per mantenere l'effetto delicato ed "etereo" ho scelto di abbinare il bianco: i jeans sono di Next, il cerchietto di Zara, la borsa con dettagli dorati di Braccialini
Per creare più interesse ma non spezzare troppo visivamente il look con colori troppo contrastanti ho scelto di abbinare due accessori metallizzati, in oro rosa: la cintura di Rinascimento e le scarpe di Asos.




Camicia - SHEIN * (disponibile qui ** Miriab15 per il 15% di sconto)
Cintura - Rinascimento *
Jeans - Next
Orecchini -  handmade Simone Bartolucci Jewels  (instagram)
Cerchietto - Zara
Scarpe - Asos 
Borsa - Braccialini

Foto di Kina Photography
outfit curvy plus size come indossare il bianco (7)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (4)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (9)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (5)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (3)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (2)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (6)

outfit curvy plus size come indossare il bianco (8)




SHARE:

1 commento

  1. Io ho un'avversione particolarmente accentuata per i pantaloni bianchi, ma nell'insieme outfit molto fresco e elegante! Per tornare al video scorso... non hai svelato se la camicia fa sudare o no ;)

    Effe

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig