venerdì 6 marzo 2020

Where to shop: Humana Vintage (video in camerino con me)

Vi porto di nuovo con me in camerino a provare vestiti, questa volta però andiamo ad esplorare una catena che non ho mai visitato: Humana Vintage.
Era da un po' di tempo che volevo dare un occhio a questi negozi, mi sto avvicinando a tutto ciò che è il riuso, il vintage e l'abbigliamento di seconda mano di qualità, ma avevo anche paura di fare dei giri a vuoto e non trovare nulla che mi piacesse e, sopratutto, che mi stesse: già è difficile fare shopping per taglie curvy e plus size quando si cercano capi nuovi, figuriamoci com'è la situazione se bisogna cercare tra capi unici e fare affidamento solo sulla fortuna!
Ma, e qui vi faccio uno spoiler, è andata molto meglio di quello che avevo immaginato.


HUMANA VINTAGE, COSA SI TROVA?

Humana è un'organizzazione umanitaria che si occupa di finanziare progetti di sviluppo nel Sud del mondo, e lo fa attraverso la raccorda, la vendita e la donazione di abbigliamento usato.
In Italia sono presenti vari punti vendita: nei negozi Humana Second Hand è possibile trovare capi attuali, alla moda, a prezzi più accessibili, e oltre alle sezioni uomo e donna sono presenti anche vestiti per bambini; i negozi Humana Vintage invece sono focalizzati su articoli che spaziano dagli anni '60 ai '90.
Io mi sono recata nei due punti vendita Humana Vintage che sono a Milano.

Sono stata molto soddisfatta di quello che ho trovato: una camicetta, un maglione e un cappotto, ma sono riuscita a provare anche qualche capo in più.
Mi sono orientata per lo più verso capi degli anni '80, perchè sono quelli con delle vestibilità che meglio si adattano alla mia corporatura; allo stesso modo ho fatto più attenzione a maglioni e in generale ai top perchè so che azzeccare il fit dei pantaloni o dei vestiti è un pochino più difficile.
Ammetto che mi aspettavo dei prezzi un pochino più bassi, ma tutto sommato credo che la qualità e la selezione giustifichi quello che ho speso per i vestiti.
Nel video potete vedere tutti i capi che mi sono portata con me in camerino e che ho provato, nonchè le mie impressioni a caldo sui due negozi e ciò che ho trovato.

HUMANA Vintage Milano – Cappellari 

Il negozio si trova vicinissimo al Duomo ed è molto comodo da raggiungere, è il punto vendita più vecchio e questo un pochino traspare dal layout e dall'arredamento generale.
Non è grandissimo ma la selezione è carina, il piano terra è riservato all'abbigliamento donna, mentre il primo piano, decisamente meno fornito, è dedicato al reparto uomo.
Qui ho comprato il maglioncino bordeaux in lana con i ricami (euro 22,00).


Humana Vintage Milano – De Amicis

Il secondo punto vendita è stato aperto abbastanza recentemente, se non ricordo male nel corso del 2019, e si trova in zona Sant' Ambrogio; si capisce bene che è stato aperto in un periodo in cui si fa più attenzioni all'abbigliamento vintage e second hand: l'ambiente è più curato e decisamente più grande!
Qui ho comprato un bellissimo cappotto verde in lana (56 euro) e una camicetta con fiocco, maniche a buffo e stampa tartan super colorata (17 euro).







SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig