giovedì 2 gennaio 2020

Maria Nila Colour Refresh Pink Pop: Capelli rosa, prova e recensione


Da quando anni fa ho cominciato a colorarmi i capelli di rosa sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti che mi permettano di ottenere il punto di colore che più mi piace.
All'inizio ero molto attenta anche alla durata dei pigmenti nei miei capelli, ora sono più orientata verso colorazioni che posso usare in purezza senza bisogno di mixare più cose (come ad esempio dover diluire un colore acceso con del balsamo), per evitare di crearne troppo o troppo poco e rischiare di sprecare prodotto o di avere miscele di colori diversi.

LEGGI ANCHE: tutti i post sui capelli rosa

Ho cominciato a guardarmi intorno alla ricerca di prodotti che risultano un pochino meno duraturi ma che magari sono hanno altre proprietà: in questo post vi parlo di una maschera colorante per il mantenimento del colore, Colour Refresh di Maria Nila nella colorazione Pink Pop.


Colour Refresh di Maria Nila 

Maria Nila è un brand svedese specializzato in vari prodotti per la cura dei capelli, tra questi ero particolarmente interessata alla loro gamma di maschere colorate, disponibili in varie tonalità tra cui anche quella rosa. 
La confezione è da 300 ml e il rapporto quantità prezzo mi sembra buono se paragonato ad altri prodotti simili di marchi concorrenti, ho visto prezzi che vanno dai 20 ai 28 euro circa a seconda del negozio, io l'ho preso sul sito di Capello Point (al memento il mio colore non lo vedo disponibile), ma ho notato che ci sono vari rivenditori e si trova anche su Amazon.
Per la lunghezza dei miei capelli la confezione grande è abbastanza per circa 3 applicazioni, ma 
sono disponibili anche i formati travel da 100 ml, con una confezione leggermente diversa.
Pink Pop, il colore che ho usato io, è un bel punto di rosa acceso: non rosa pastello, ma neanche rosa fluo troppo vistoso.
La maschera va applicata sui capelli umidi, consigliano l'uso dei guanti e il tempo di posa varia dai 3 ai 10 minuti a seconda dell'intensità che si desidera ottenere.


Colorazioni Maria Nila, cosa ne penso?

Io ho applicato il prodotto ciocca per ciocca come faccio normalmente quando mi coloro i capelli con pigmenti semi-permanenti, il che mi ha portato a sforare di parecchio i 10 minuti di posa consigliati: tuttavia sono colorazioni che non danneggiano i capelli e la cosa non è stato un problema, lo faccio presente nel caso vogliate ottenere un colore pastello, potrebbe comunque risultare particolarmente intenso.
L'applicatore con il beccuccio a molla è estremamente comodo perchè si riesce a lavorare anche con una mano sola senza bisogno di pennelli o ciotole in cui versare il prodotto, ho però notato che mano a mano che il prodotto cala all'interno della confezione diventa difficile farlo uscire perchè è comunque piuttosto cremoso.
Il risultato finale mi piace molto, la durata è davvero minima ma era una cosa che mi aspettavo.
Ho provato anche ad usare il Color Refresh dopo ogni lavaggio mentre facevo la doccia, in modo molto più grossolano dividendo i capelli in sei ciocche, lavorando un po' il prodotto e lasciandolo meno in posa. Questo metodo credo sia più effettivo per mantenere il colore, ma l'applicazione risulta senza dubbio meno omogenea perchè non si riesce ad essere completamente precisi.

Qui sotto trovate delle foto in varie fasi, prima di applicare il colore, per farvi capire la mia base di partenza, subito dopo l'applicazione e infine dopo tre lavaggi; mentre sotto potete trovare il video con l'applicazione e le mie impressioni.

Prima, capelli bagnati

Prima capelli asciutti

Dopo 

Dopo tre lavaggi









SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig