martedì 23 aprile 2019

Outfit: un abito blu Sweater Made in Italy e dettagli fuxia

L'outfit di oggi è piuttosto semplice ma d'effetto, è un look che non richiede particolare attenzione per quel che riguarda gli abbinamenti perchè c'è un capo protagonista che praticamente da solo fa tutto.
In questo caso si tratta di un abito in maglia, un prodotto artigianale creato in Italia (più precisamente in provincia di Modena) da un'azienda a conduzione famigliare che si chiama Sweater Made In Italy. Qualche mese fa ho risposto ad una loro "open call": cercavano delle modelle per la loro nuova collezione primaverile e ho pensato di farmi avanti, sebbene io sia ben lontana dall'essere una modella.
Ma questo è proprio quello che cercavano: persone comuni a cui far indossare i loro capi artigianali di qualità e, cosa per me molto importante, realizzati su misura!

Tornando all'abito, questo è un modello con maniche 3/4 e scollo a V realizzato in base misure che ho fornito io, e devo dire che mi veste come un guanto.
Lo sfondo è blu elettrico e nella trama è tessuto un motivo floreale bianco.
Trovo sia un modello che si presta sia per eventi e occasioni formali, sia per essere indossato in un modo un pochino più casual, come ho fatto per questo look.
Ho voluto giocare col tono su tono, scegliendo il colore blu anche per la borsa di Blanco e il cerchietto bombato (grande trend di questo periodo), ma creare anche un po' di contrasto con il fuxia delle ballerine a punta di Primark, comode ma che slanciano la gamba, e della cintura di Bonprix, perchè quando posso preferisco sempre accentuare il punto vita.
Blu e fuxia è un abbinamento cromatico che mi piace parecchio!




Abito - Sweater Made in Italy * (disponibile qui)
Scarpe - Primark
Borsa - Blanco
Cintura - Bonprix
Collana - Aspetta e vedrai (link negozio)
Cerchietto - no brand

Foto di Kina Photography
Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (7)

Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (4)

curvy plus size outfit (9)

Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (3)

Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (6)

Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (5)

Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (8)

Sweater Made in Italy, curvy plus size outfit (2)



SHARE:

1 commento

  1. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie al canale youtube di MorbiDanù_Plus size e devo dire che hai un favoloso gusto nell'abbigliamento.

    Non solo mi piace questo vestito (veramente adorabile!!), ma anche l'abbinamento nei piccoli dettagli (la cintura che richiama le scarpe e il colore dei capelli) e anche la location. Tutto al minimo dettaglio.

    Continua così! Hai un nuovo follower in questo favoloso mondo di blog ;-)

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig