sabato 9 marzo 2019

5 trend primavera/estate 2019 che mi piacciono

Quali sono i capi, gli accessori e le stampe che saranno di tendenza per questa primavera 2019?

Io sto già cominciando a guardarmi in giro per selezionare capi chiave che mi ispirano e che vorrei introdurre nel mio guardaroba primaverile, mi piace dare un occhio a quelle che saranno le future tendenze e selezionare quelle che più mi piacciono e sento più affini al mio stile.


In questo post vi mostrerò cinque tendenze moda curvy per la primavera che mi piacciono particolarmente tra tutte quelle che si sono affacciate prima sulle passerelle e poi nei negozi.
Rimangono forti la mia passione per il rosso e per le stampe animalier, che ci portiamo dalla stagione passata, così come è costante il mio amore per i pois, grande ritorno.

Dettagli arricciati

Le rouches sono un dettaglio che mi è sempre piaciuto tantissimo, trovo che se piazzate in modo strategico possano aiutare un capo a stare meglio addosso e a rendere il look subito più femminile.
Inoltre aggiungono particolarità a capi che altrimenti risulterebbero basici e magari scontati.

Aso **, Pink Clove **, Asos ** , Violeta, Pink Clove **
Forever21, Asos **, Pretty Little Things **. Asos.Asos ** Pretty Little Things **

Cerchietti


C'era un tempo in cui non uscivo mai di casa senza un cerchietto in testa, che quel tempo sia tornato?
I modelli più di tendenza sono quelli che simulano una fascia, con il modo centrale a decorare, oppure quelli spessi ed imbottini. In ogni caso devono essere colorati e vistosi, e io non posso che apprezzare!

Cakeover accessories **- Asos ** - New look ** -Stradivarius **
Asos **- Stadivarius ** -  New look ** - Cakeover accessories **

Il colore Giallo


Io ero quella che nel mio post delle tendenze della primavera 2017 metteva questo colore tra i trend che reputavo un no, perchè è un colore difficile da indossare e che non sta bene a tutte.
Sono ancora di questa idea, ma contemporaneamente il mio amore per il giallo ha preso il sopravvento indipendentemente dal fatto che mi stia bene oppure no: lo trovo un colore vitaminico, positivo e che si abbina bene con un sacco di altri colori!

Violeta - Evans - Asos **- Kiabi
Forever21 - Forever21 - Kiabi - Lili la tigresse

Orecchini in resina


Dal gusto spiccatamente vintage, ho visto nei negozi il ritorno di orecchini multicolor in materiali plastici; le versioni più neutre ricordano fantasie tartarugate, mentre i modelli più vistosi sono un' esplosione di colore.
Io li apprezzo molto entrambi, ma nel mio armadio ho aggiunto quelli colorati!

Evans -Forever21 - Kiabi - Asos**
Forever21 - Violeta - Asos **- Stradivarius **

Stampe tipo foulard


In realtà anche questo è un trend che ci portiamo dalla stagione passata, ma ammetto di averla un pochino snobbata alla sua uscita e ho cominciato ad apprezzarla più di recente.
Sono fantasie variopinte e vistose, impegnative, a volte con pattern mixati tra di loro in interessanti combinazioni cromatiche.
Le trovo divertenti, spiritose e con un certo gusto vintage.

Violeta - Pink Clove** - Zalando - Asos ** - Violeta
Asos **- Forever21

Vorrei aggiungere anche due veloci righe sui trend che invece NON MI AVRANNO MAI: 
I pantaloncini ciclisti, che per me rimarranno sempre e solo capi di intimo da indossare sotto i vestiti per evitare lo sfregamento delle cosce.
Quelle che vengono chiamate "dad shoes" ovvero le scarpe da ginnastica old school grandi ed ingombranti che secondo me vanno bene giusto in palestra, figuriamoci se indossate con i vestitini.
I colori neon sopratutto in tonalità acide come il giallo e il verde che per carità, ho ancora il trauma di quando qualche anno fa era tutto fosforescente e io come una scema c'ero caduta a capofitto in questo trend.
E poi ci sarebbero anche le stampe Tie Dye che fanno così tanto "progetto fai da te anni 90" e le borse marsupio che continuo a guardare con diffidenza; tuttavia per questi ultimi due trend non provo un odio viscerale ma solo velata confusione sul perchè esistano... e su cui potrei anche ricredermi.



SHARE:

2 commenti

  1. Anche stavolta mi trovo a condividere...anche se piuttosto che gettare un'occhio alla prossima stagione, io sono ancora alla caccia degli ultimi affari invernali...non mi sembra possibile possa tornare la primavera!! il giallo lo adoro: ho un vestito a sacco color senape (simile all'ultimo in foto ma assolutamente sformato) a cui non rinuncerei mai! i cerchietti e in generale gli accessori da testa mi sembrano sempre graziosi sulle teste altrui ma assolutamente grotteschi sulla mia :/ gli orecchini....forse troverò il coraggio di fare i buchi, un giorno..... sì totale alle stampe!!
    Per quanto riguarda i no..... no dai, i pantaloni ciclisti no. No.

    Effe

    RispondiElimina
  2. amo il giallo!anche i cerchietti sono belli.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig