lunedì 9 luglio 2018

Beauty: proteggersi dal sole con i Dermosolari Lichtena®


Di ritorno dalla mia settimana a Formentera vorrei parlarvi di un argomento a cui io stessa faccio molto attenzione quando vado per lunghi periodi al mare: la protezione della pelle dal sole.



Non sono una grande amante delle interminabili sessioni di rosolatura per abbronzarsi il più possibile, preferisco dividere le mie giornate al mare tra bagni in acqua e pennichelle sotto l'ombrellone, per questo la mia pelle è generalmente pallida e poco abituata al sole, incline agli eritemi e alle scottature.
Perciò in previsione di lunghe vacanze al mare cerco sempre di arrivare preparata: non c'è nulla che mi rovini una vacanza più di una brutta scottatura!

Protezione solare: come preparo la mia pelle

  • Comincio ad assumere almeno da un mese prima della partenza degli integratori solari; che siano efficaci al 100% non ne ho la sicurezza, ma da quando anni fa ho cominciato ad usarli ho notato una minore inclinazione alle scottature.
  • Faccio scorta di solari buoni e di qualità: non lesino acquistando prodotti scadenti, e li scelgo con caratteristiche specifiche per il mio tipo di pelle chiara, delicata ed incline ad irritarsi.
  • Scelgo sempre protezioni alte: comincio con un SPF 50 per le prime esposizioni e poi continuo usando per lo più la 30.
  • Applico la protezione solare già a casa, ancora prima di espormi al sole per dare il tempo al prodotto di preparare al meglio la pelle, senza rischiare di dimenticare parti del corpo per colpa della sabbia; ho poi cura di riapplicarla più volte durante la giornata.


I nuovi DERMOSOLARI Lichtena®

Mentre ero a Formetera ho avuto modi di usare e testare i nuovi Dermosolari Lichtena: nascono dalla Ricerca Dermatologica Giuliani, già da anni attiva per offrire prodotti per pelle sensibile e reattiva, e sono studiati e testati specificatamente per essere dermocompatibili e avere un'alta tollerabilità anche sulle pelli più delicate; questo grazie all’esclusivo complesso ELIOSAN3 che assicura una tripla azione: antieritema, idratante e antiossidante
Mi sento inoltre di segnalarvi che in gamma sono presenti i Dermosolari Mineral per adulti e bambini da sei mesi in su, studiati per chi ha la pelle intollerante ai filtri chimici ed indicati anche per le pelle atopiche, e che i solari con protezione SPF 50+ sono stati formulati con una combinazione di filtri chimici e fisici per garantire una maggiore protezione generale.

Lichtena latte spray protezione 30 

Stupidamente non ho pensato di applicare nessuna protezione per il viaggio, così nei quaranta minuti di traghetto tra Ibiza e Formentera mi sono beccata una bell'abbronzatura da camionista, che mi ha poi provocato un leggero eritema nella zona del collo.
E' stato quindi per me importante proteggere ancora di più la zona, oltre che tutto il resto del corpo, e da metà vacanza in poi ho usato il latte spray Lichtena con fattore di protezione 30*: il prodotto è molto fluido e piacevole nell'applicazione, caratteristica che spesso manca nei prodotti con alto SPF, non mi ha causato reazioni, neanche sulla parte già irritata, e mi ha protetto al meglio per il resto della vacanza. 








Post sponsorizzato

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig