lunedì 25 giugno 2018

Capsula design market a Bologna: Mercatini dell'Artigianato | Vlog e info

Abitando relativamente vicino alla città di Bologna ne approfitto spesso per farci un giretto in giornata, quando ci sono mostre e attività interessanti o anche solo per un po' di shopping... o per entrambi i motivi.
Sabato scorso, il sedici giugno, la seconda edizione di quest'anno del Capsula design market è stata la perfetta scusa per un giro nel capoluogo.
Da grande appassionata di mercatini ed eventi legati all'artigianato e all'handmade questo mi sembrava molto promettente: orari di apertura molto ampi, addirittura fino alle 22 di sera, e attività collaterali di intrattenimento come concerti e ristorazione, oltre a un trentina di banchetti artigiani, alcuni dei quali che già conoscevo e seguo da tempo.

Capsula Design Market a Bologna

La location di questo market sono le serre dei giardini Margherita, un posto veramente carino in cui si trovano diverse attività: spazi di co-working, un bar e un ristorante; tutto circondato da tanto verde.  
Non è proprio vicinissimo alla stazione, ma Bologna è una bella città da visitare a piedi e con una tranquilla camminata (e il navigatore) ci si arriva senza problemi.
Mi è piaciuta molto anche la selezione degli artigiani, non erano tantissimi ma comunque vari in tipologia e ben curati: abbigliamento per grandi e piccoli, accessori per la casa, bigiotteria e anche qualche stand di vintage e riuso creativo.









LEGGI ANCHE: Mercatini dell'artiginato

Se siete interessati a questo tipo di eventi il Capsula design market è di sicuro un mercatino che vale la pena visitare, magari approfittando per fare un giro nella bella Bologna se venite da fuori, o per fare aperitivo e godersi la serata nella deliziosa atmosfera delle serre dei giardini Margherita.
Se vi interessa avere più informazioni sulle future edizioni, sono già state annunciate e programmate quelle di luglio e agosto, potete seguire la pagina facebook dell'evento e  l'account instagram, oppure dare un occhio alla pagina facebook delle Serre.  



E come sempre non manca la foto di rito in cui vi mostro i miei acquisti: un paio di orecchini in metallo di Le fil design, da cui ho già comprato in passato e che adoro per la particolarità e l'originalità delle sue creazioni; un anello "componibile" realizzato con stampa 3D di How Concept Store e un adorabile cerchietto a pois di La casina bianca





SHARE:

2 commenti

  1. Davvero interessante... mi sa che mi segno le date delle prossime edizioni, così colgo anche l'occasione per tornare a Bologna :)
    Una cosa (e scusa se rompo): tra le foto che hai pubblicato, quella subito dopo la foto dello stand da cui hai comprato gli anelli... non è che ti ricordi come si chiamava il designer? Mi incuriosisce tantissimo e mi piacerebbe cercare una sua pagina fb o su instagram!

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, eccolo qui! https://www.instagram.com/amalia.hungry_cloud/

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig