venerdì 29 giugno 2018

Capelli rosa con Evilhair Color Conditioner: video prova e recensione

Oggi torniamo a parlare di capelli rosa e di prodotti per mantenere il colore, in particolare vi racconterò la mia esperienza con i colori di Evihair, che mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda per recensirli.
Tecnicamente vengono definiti come "color conditioner", quindi come dei balsami colorati da usare in modo continuativo per mantenere il colore dei capelli e prolungarne la durata.
Nella pratica si presenta proprio come una tinta semi permanente, vegana, che non danneggia i capelli ma al contempo li nutre.

Evilhair color conditioner Magenta e Cotton candy pink

Io ho scelto due tonalità: il Margenta pink, un bel color fuxia che fa parte delle colorazioni intense, per applicarlo sulla mia parte rossa ramata non decolorata, e il Cotton Candy Pink, di un bel punto freddo che fa parte invece dei colori pastello, da mettere sfumato sulla zona decolorata.
Senza dubbio sono estremamente soddisfatta del risultato! 
Il colore è piuttosto uniforme nonostante la mia poca dimestichezza nell'applicare due colori sfumati, è bello vibrante ed intenso sia con il Magenta, sia con il Cotton candy.
Venendo agli aspetti che meno mi sono piaciuti c'è la consistenza del prodotto, che per i miei gusti e le mie capacità risulta un pochino troppo liquida, con il risultato che mi sporco più facilmente con le gocce di colore che colano mentre prelevo la tinta; inoltre ho qualche dubbio anche sulla confezione: è comoda per prelevare il prodotto direttamente dal barattolo con il pennello, ma un po' più scomodo per essere usato velocemente prelevandolo con le dita. Sono senza dubbio piccolezze, considerazioni personali che però mi sento di far presente.
Le tinte semi permaenti di Evilhair si possono comprare direttamente sul sito ufficiale dell'azienda, vengono spedite con corriere tracciabile e trattandosi di prodotti europei non c'è rischio di eventuali problemi doganali, come costi extra o dichiarazioni da rilasciare.



Colori semi permanenti Evilhair, durano?

Questo genere di colorazioni semi permanenti non nascono per durare tanto, sopratutto per quelli più chiari. In particolare Evilhair sostiene che il colore duri per circa 14 lavaggi nelle tonalità intense, come il Magenta, e 7 per quelle pastello, come il Cotton candy. 
Molto dipende dalla condizione di partenza dei capelli, dal fatto che il colore venga applicato da bagnato o da asciutto, dalle tempistiche di posa; sul sito è presente un'utile pagina per per avere maggiori informazioni su come applicare al meglio i colori e su come farli durare il più possibile.
Per quel che mi riguarda le mie aspettative sulla durata sono state ampiamente superate!
Nelle tre foto qui sotto potete vedere i vari stadi della colorazione: prima di applicare Evilhair con i capelli asciutti, subito sopo averlo applicato e infine, nell'ultima foto, come risulta il colore dopo 5 lavaggi... non male proprio!







Userò ancora i colori Evilhair?

Si, decisamente!
Valutando il rapporto qualità/quantità/prezzo, la durata del colore sul mio tipo di capello, il punto di rosa del Cotton candy pink e il modo in cui scolora verso tonalità fredde direi proprio che è un prodotto che mi sento di consigliare e che di sicuro io stessa comprerò! 





SHARE:

3 commenti

  1. ciao, ti volevo chiedere se poi il colore sparisce del tutto dopo 7/14 lavaggi o sui capelli rimangono comunque tracce di colore. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima foto è il risultato dopo 5 lavaggi, direi che tracce di colore rimangono di sicuro! Probabilmente con qualche lavaggio si scoloriscono molto

      Elimina
  2. Ciao potresti pubblicare l'inci del prodotto? Grazie

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig