venerdì 27 aprile 2018

Station Market al WoPa, Parma : Mercatini dell'Artigianato | Vlog e info

Con il post di oggi vorrei iniziare, o meglio approfondire, una serie di articoli dedicati ai vari mercatini ed eventi dedicati all'artigianato e al fatto a mano.
Da anni sono molto appassionata al mondo dell'handmade, mi piace comprare creazioni uniche, particolari, personalizzate, e al tempo stesso aiutare delle piccole realtà che vanno avanti con passione e determinazione.
Ultimamente il mondo dei crafter ha subito una vera rivoluzione e sempre più eventi dedicati nascono nelle varie città, spesso però non riesco a rendermi conto della reale qualità di questi mercati: gli espositori sono validi? Selezionati e diversificati in base al tipo di creazioni? La location è bella, comoda e vale la pena visitarla? Ci sono attività parallele come incontri, workshop, aree food?
Ecco, queste sono le domande a cui spero di rispondere in questi post, mano a mano che riuscirò a visitare i vari mercati sparsi nel nord Italia.

Station Market presso il WoPa Temporary a Parma

Per il primo evento di cui parlerò ho giocato più o meno in casa: la location si trova nella città di Parma, che io riesco a raggiungere in una mezz'oretta di auto.
il Station Market si svolge più volte all'anno, ma non a cadenza regolare, presso la struttura WoPa Temporary, ed è organizzato dal negozio di usato RePop che si trova in pianta stabile dentro alla struttura.



La selezione degli espositori mi è piaciuta, l'ho trovata varia e di qualità, con creazioni particolari e comunque diverse tra di loro; era presente sia l'handmade che qualcosa di vintage e seconda mano.  Sulla pagina  facebook dell'evento, nelle giornate antecedenti al mercatino, hanno condiviso gli espositori con foto e descrizioni dei prodotti: è una cosa che apprezzo molto perchè così posso già farmi un'idea di cosa aspettarmi.
Sfortunatamente la disposizione dei banchetti è suddivisa in tre sale diverse, e questo secondo me un po' penalizza la visita creando poca continuità... per me che faccio sempre mente locale dei vari banchetti per decidere alla fine se e cosa acquistare è stato così!
All' interno della struttura è presente un bar permanente, con un'atmosfera molto bella e rilassata, c'erano all'attivo un paio di workshop dedicati ai bambini, che io ammetto di non aver approfondito perchè personalmente mi interessavano poco,  e la struttura industriale non è tra le più belle che ho visto ma ho apprezzato molto l'atmosfera.
Credo sia utile segnalare che di fronte c'è un parcheggio e che il WoPa si trova molto vicino alla stazione, potrebbe essere un'ottima idea pianificare una giornata nella bellissima città di Parma e dedicare un'oretta o due a visitare lo Station Market.
Al momento non sono state annunciate altre date, ma potete seguire la pagina facebook di RE POP per rimanere aggiornati sui futuri eventi dedicati all'artigianato. 




Cosa ho comprato? 
Normalmente faccio un paio di giri per farmi bene un' idea di cosa acquistare, perchè non so resistere e qualcosa lo compro sempre, ma questa volta appena ho visto le creazioni di Lefil mi sono innamorata all'istante: gioielli in metallo dalle forme particolari, che sono al tempo stesso delicati ma vistosi, dalle linee pulite ma che non passano inosservati!
E infatti il piccolo anellino che ho scelto di sicuro si fa notare...








SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig