lunedì 9 aprile 2018

Beauty: ombre hair rosa/rame + top 3 prodotti - La Luna Parrucchieri

Nel post di oggi avrei voluto parlarvi di capelli, in particolare dei passaggi che faccio quando mi rivolgo a dei parrucchieri professionali per decolorare e schiarirli, al fine di mantenerli rosa.
Il problema è che quando sono andata dal mio salone di fiducia, La Luna Parrucchieri di Modena, e mi è stato detto "Ho un'idea che secondo me potrebbe piacerti!" io ho ceduto e ho più o meno cambiato colore!



E quindi ho fatto un trattamento diverso: invece di decolorarli per togliere la crescita e rinfrescare il rosa mi sono fatta convincere per una sfumatura che dal rosso rame passa al rosa che già precedentemente avevo; ammetto che all'inizio ero titubante e ho rotto le scatole con mille domande sul mantenimento, la crescita, alternative di colore future e chi più ne ha più ne metta, ma alla fine mi fido del loro lavoro e ho dato il via libera. Temo sarà un colore abbastanza ostico da mantenere, sopratutto in fase di ricrescita, ma per contro posso tranquillamente continuare ad applicare in autonomia i pigmenti rosa, senza che vadano ad influire troppo sul rosso rame, e a usare i prodotti specifici che ultimamente sono diventati indispensabili per la mia hair care routine.
Ah, inutile dire che il risultato lo adoro!

LEGGI ANCHE: Come mantenere i capelli rosa

Per quanto riguarda i prodotti di bellezza ho sempre avuto la propensione a cambiarli o alternarli, perchè anche se trovo qualcosa che mi piace penso sempre che magari ci sia di meglio.
Ultimamente però ho trovato la mia combinazione perfetta di prodotti base: mi capita magari di alternarli con altre marche, di provare qualcosa di diverso, di usare altri prodotti come maschere ristrutturanti per capelli, tinte semi-permanenti e shampoo secchi, ma nel corso degli ultimi due annetti, da quando ho fatto i capelli rosa, questi tre sono i prodotti che mi sono ritrovata a comprare più e più volte, e due di questi mi sono stati suggeriti proprio dai parrucchieri del mio salone. 

Shampoo O Way per cute sensibile. 

Ho una cute abbastanza problematica: grassa, incline alla dermatite e piuttosto delicata, e con questo prodotto per la cute sensibile è stato amore a primo uso!
E' privo di petrolati, parabeni e coloranti, non è aggressivo ma pulisce bene la cute e i capelli grassi facendo una bella schiuma. Inoltre è privo anche di solfati, caratteristica fondamentale per aiutare il colore semi-permanente a durare di più.
Purtroppo è un prodotto abbastanza costoso, ma comprandolo nella confezione da un litro direttamente in salone il prezzo si riduce di molto.

Balsamo Bleach London Rosè

E' un balsamo rosa pensato e studiato apposta per i capelli di questo colore, per aiutare a mantenerlo lavaggio dopo lavaggio: non è che fa i miracoli ma di sicuro aiuta. Idrata senza appesantire. 
E' un prodotto inglese e si trova sul sito ufficiale del brand, rispetto ad altri prodotti simili il prezzo è decisamente buono!

Spray Paul Mitchell Forever Blonde Dramatic Repair

* Altro prodotto professionale che compro direttamente dai miei parrucchieri, da quando ho cominciato ad usarlo non l'ho più lasciato. Va applicato sui capelli umidi e serve a rinforzarli e a ripararli quando danneggiati dalla decolorazione; personalmente lo adoro perchè mi aiuta tantissimo a districarli prima di pettinarli, cioè nella fase in cui sono più delicati e dove si spezzano più facilmente.
E' un prodotto che contiene siliconi, quindi faccio attenzione di utilizzarlo soltanto sulle lunghezze.




SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig