martedì 20 marzo 2018

Outfit da cerimonia curvy: cosa indossare ad un matrimonio come alternativa ai vestiti?

La stagione dei matrimoni sta per iniziare, e che siate amanti di questo tipo di cerimonie o che le riteniate una scocciatura, è molto probabile che vi troverete a pensare: e adesso cosa mi metto?
A seguire un altro grande dubbio esistenziale: andare a risparmio e riciclare l'abito che avete indossato l'anno primo al matrimonio di vostra cugina o approfittarne per comprare qualcosa di nuovo e bellissimo con l'idea che "E' elegante, ma comunque poi lo riutilizzerò un sacco" ben sapendo che se riuscirete ad indossarlo due volte in tutta la vita sarà già tanto?
Se siete come me, sapete già che opterete per la seconda opzione ancora prima di finire di porvi la domanda...

Leggi anche: Sono testimone di nozze, cosa indosso?

E quindi cosa mettere? 
Cosa è adatto e cosa è meglio evitare? 
Dove trovare abbigliamento da cerimonia carino ed interessante anche in taglie curvy e plus size?
Personalmente credo che un abito sia sempre la scelta più semplice da abbinare e anche la più elegante; ma sono anche dell'idea che sia fondamentale sentirsi a proprio agio e stare bene con quello che si indossa, quindi non mettete per forza i tacchi se non siete abituate ad usarli e non vi piacciono,  non optate per un vestito se poi vi sentite in imbarazzo perchè preferite i pantaloni: piace a voi, piace a tutti. Eviterei comunque il nero e il colore dell'abito della sposa, giusto per non rincorrere in spiacevoli disguidi, ma nel dubbio ricordate che potete sempre chiedere alla sposa se c'è un dress code o eventuali colori e/o tagli che sarebbe meglio non usare. Chiedere prima vi risolverà molti problemi, credetemi che parlo per esperienza!

Leggi anche: trova il vestito curvy perfetto da indossare ad un matrimonio

Nel post di oggi quindi voglio darvi qualche idea su cosa indossare nel caso non siate amanti di vestiti o gonne, e preferiate optare per dei pantaloni.

Lo spezzato top e pantaloni (ma vale anche con la gonna).

Stabilite qual'è il vostro capo principale, che sia un top o un pantalone dipende da voi e da quale parte del vostro corpo volete valorizzare e quale invece mimetizzare un pochino; sceglietelo particolare e di ottima fattura: il taglio dovrebbe essere moderno e attuale, magari con una fantasia carina e con dei dettagli che gli donino personalità e ricercatezza. Qualcosa che attiri l'attenzione ma che rimanga comunque elegante.
A questo abbinate un capo semplice, a tinta unita, che richiami i colori principali del "protagonista" del look.
Se non amate le fantasie potete anche optare per delle tinte unite a contrasto, il risultato finale sarà più semplice.
Un suggerimento per la scelta degli accessori: preferiteli a tinta unita che riprendano i colori della fantasia del capo principale, oppure optate per dei colori metallici (oro, argento, bronzo, oro rosa).

Lovedrobe - Boohoo ** - M&S ** - Dorothy Perkins
Violeta via Zalando - Elvi - Violeta via Zalando - Boohoo **
Zalando  - Zalando  - Zalando  - Navabi **

La tuta.

Lo so, state già storcendo il naso perchè siete convinte che la tuta non vi starà mai bene, ma vi consiglio di non essere prevenute!
La tuta è un' ottima scelta perchè, così come un vestito, con un capo solo avete sistemato l'80% del look e non dovete preoccuparvi troppo degli abbinamenti: basta concentrarsi su borsa, scarpe e gioielli.
In base alla stagione, e a come vi sentite più a vostro agio, potete sceglierla lunga che vi compra tutta la gamba o che arrivi al polpaccio per un modello più di tendenza, che lasci scoperta le braccia o arrivi al gomito, potete poi sbizzarrirvi anche con colori e fantasie.
Il mio consiglio è di scegliere un modello che si adatta alla vostra conformazione: più aderente in punto vita se siete a clessidra, più sblusante e morbida se siete fatte a mela.

River Island ** - Next -  Asos ** -Asos ** Navabi - Boohoo ** - City Chic via Zalando 

Completo giacca e pantaloni.

La scelta del completo rischia di essere molto formale, ma è uno dei grandi trend di questo 2018 e magari può essere un ottima soluzione per essere eleganti in modo classico.
Il mio suggerimento è di evitare colori o stampe su basi scure che farebbero troppo "da ufficio" e orientarsi invece su colori vitaminici o pastello
Fate particolare attenzione alla vestibilità dei capi che deve essere perfetta: un pantalone troppo largo o lungo, o una giacca troppo stretta di spalle possono dare l'impressione di un look trasandato.
Per gli accessori potete optare per qualcosa a fantasia o per altre tinte unite in contrasto di colore.

River Island ** (giacca - pantaloni) - Bonprix (giacca - pantaloni) - Asos ** (giacca - pantaoni) - Violeta (giacca - pantaloni) - Violeta (giacca - pantaloni) -Asos ** (giacca - pantaloni



SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig