lunedì 5 febbraio 2018

Beauty: prodotti per il corpo Anatomicals, prova e recensione

Non sono mai stata una persona super ossessionata dalla skin care, dalle maschere viso, dalle creme e degli olii per il corpo, ma ultimamente ho cominciato ad usare prodotti un po' più specifici visto che con l'arrivo del freddo la mia pelle diventa molto più secca e problematica. Senza contare i segni del tempo che avanza, a cui forse è il caso di correre ai ripari. Lo so, prevenire è meglio che curare, ma quando ero più giovane non avevo lo sbatti di starci attenta!
Ho avuto modo di provare alcuni prodotti di Anatomicals *, un marchio inglese che avevo già usato in passato, che mi era piaciuto molto per le sue descrizioni poco "politically correct" e per le buone profumazioni.

Prodotti corpo Anatomicals, quali prodotti ho provato?

Io ho avuto modo di testare quattro prodotti; non li ho provati a fondo, giusto un paio di volte per avere un'idea iniziale e capire se mi possono piacere o no, quindi mi riservo il diritto di usarli ancora un po' per farmi bene un'idea su come performano sulla mia pelle.

Maschere viso: "The hottie tottie is never spotty" anti-imperfezioni e "Farewell the scarlet pimplehell" per la pulizia profonda. Tra le due ho usato solo la prima, perchè l'altra al momento non è adatta per la mia pelle secca e la terrò per periodi in cui risulta più impura e grassa. Nel video qui sotto potete vedere l'applicazione della maschera e il risultato finale una volta che l'ho tolta. Sono stata abbastanza soddisfatta del risultato, la pelle mi è sembrata più idratata e con meno imperfezioni nella zona più arrossata delle guance, tuttavia appena l'ho applicata ho provato un leggero pizzicore non proprio piacevole, e a lungo andare il forte profumo del prodotto mi ha un po' dato fastidio.

Burro corpo "Smother superior (nun better)" al bergamotto e zenzero verde. Tra tutti i quattro prodotti che ho provato questo è quello che più mi è piaciuto e che ha soddisfatto le mie esigenze: è un burro nutriente ma che si asciuga molto velocemente senza lasciare la pelle unta, ha un'ottima consistenza che si distribuisce facilmente e un profumo fresco e agrumato.

Crema corpo "Smoother butts love coconuts" al cocco e mango. Sebbene non sia un'amante dei prodotti alla fragranza di mango, questo mi piace molto perchè si bilancia bene con il cocco, lasciando sulla pelle un buon profumo persistente; la crema di per sè è abbastanza fluida, ma non estremamente idratante e nutriente. La formula è priva di parabeni (ma non di siliconi).



Crema e burro corpo, maschere Anatomicals: cosa ne penso?

Indubbiamente sono prodotti molto divertenti! Le confezioni e le descrizione dei prodotti sono per me una grossa attrattiva, li trovo originali e interessanti.
Un altro punto che secondo me gioca a favore di questi prodotti sono le profumazioni forti e che rimangono sulla pelle anche quando la crema viene assorbita o rimossa, per contro però possono risultare addirittura troppo intensi se preferite prodotti dagli odori neutri.
A livello di performance li ho trovati abbastanza nella media, il burro è di sicuro il mio prodotto preferito e credo proprio che lo cercherò una volta che lo avrò finito.




SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig