martedì 9 gennaio 2018

Where to shop: Monki

Oggi riprendo in mano la rubrica "Where to shop", in cui vi parlo delle mie esperienze d'acquisto e più in generale dei brand e dei negozi che trattano abbigliamento curvy o plus size.
Vi ricordo che potete trovare tutta la sezione, insieme anche ad altre importanti informazioni su come acquistare on-line, nell'apposita categoria segnalata sopra l'intestazione del mio blog.

Monki, marchio curvy friendly


Il negozio di cui vi parlo oggi è Monki
Non è un marchio plus size, anzi non ha neanche una linea dedicata, ma i capi ampi e larghi si adattano bene a diverse conformazioni. Può essere che sia solo una moda del momento, anche se ho proprio la sensazione che questo marchio giochi molto su un mood oversize e un po' streetwear.
Già tempo fa avevo provato un capo di questo brand, comprato su Asos, così mi sono decisa a fare un acquisto direttamente dal negozio on-line.

Articoli del negozio: il marchio tratta principalmente abbigliamento maschile e femminile, ma si possono trovare anche bigiotteria, scarpe, borse e accessori vari.
Acquisti:


Maglione - Abito felpa - set anelli

Inutile dire che ciò che mi ha spinto all'acquisto è senza dubbio la meraviglia di questa stampa! Tant'è che ho comprato due capi praticamente uguali.
Il maglione è bello largo, io ho preso una taglia L (ma è disponibile anche la XL) e veste comunque molto abbondante, è morbido ed estremamente comodo.
Il vestito felpa è 100% cotone, non pesantissimo ma neanche troppo leggero, leggermente sagomato sui fianchi anche se di base è un modello un po' a sacco. E ha le tasche! Anche per qui ho preso una L.
Ho comprato anche un set di due anelli.
Mi piace perchè: I capi sono estremamente originali, sopratutto per quanto riguarda le stampe e le grafiche. Molti dei tagli oversize si adattano a più taglie. I resi sono gratuiti. I prezzi sono molto vantaggiosi.
Non mi piace perchè: Non è un negozio per taglie forti.
Le taglie: Le taglie sono regular, ma molti capi vestono comunque fino ad una XL/18 inglese. Inoltre molti capi hanno tagli oversize, purtroppo questo rende un po' difficile capire bene come un vestito può cadere una volta indossato. Ad esempio, il maglione forse mi sarebbe stato megio con una taglia in meno.
Spedizione: Costa 7,00 euro con corriere e c'è la possibilità di monitorare lo stato di consegna. A me l'ordine è arrivato in sette giorni dall'acquisto.
Resi: Non ho avuto bisogno di rendere nulla, ma il servizio di reso è gratuito!
Esperienze passate: E la prima volta che compro direttamente dal sito, ma avevo già acquistato il marchio Monki su Asos.
Ci ricomprerò ancora? sicuramente si!

SHARE:

1 commento

  1. Ciao Miria,
    non sono una plus size, ma amo le stampe e ti ho scoperto proprio grazie a loro prima su yt e poi qui sul blog! Mi piace tantissimo il tuo stile e lo trovo molto originale, credo che nel panorama italiano non si trovi facilmente qualcosa di simile. Di conseguenza trovo questa rubrica davvero MOLTO interessante!
    Mille grazie per il post, è molto esaustivo!
    Un bacio, Maia!

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig