Nello scorso post ho selezionato una serie di capi adatti al Capodanno, e tutti in modelli avevano in comune una cosa: i glitter.
Continuo a pensare che paillettes e brillantini siano la soluzione più adatta e facile per dare un tocco festivo in più, ma ammetto che molto probabilmente non sarà la mia scelta per il veglione: io opterò per il velluto nero con piccole borchie dorate di questo bellissimo abito nero di Marks & Spencer.
L'ho comprato un po' dubbiosa, non ero convinta che questo modello aderente e lungo mi sarebbe stato bene, ma devo dire che si adatta benissimo alle mie forme: su un fianco, di lato, c'è una piccola arricciatura strategica che secondo me rende molto particolare questo modello, insieme allo scollo profondo sulla schiena.
Ho deciso di abbinarlo a contrasto ad un paio di stivaletti scamosciati rossi sempre di Marks & Spencer, un modello a pianta larga che adoro perchè sono davvero comodissimi. Mi piaceva l'idea di un abbinamento insolito per sdrammatizzare un po' l'abito, che sarebbe stato ancora più elegante con paio di décolleté nere o di sandali metallizzati.
Per i pochi accessori ho scelto il dorato: grandi orecchini in filigrana e una clutch gioiello vintage che ho comprato qualche anno fa a Parigi.
Vestito - Marks & Spencer (disponibile qui **)
Stivaletti - Marks & Spencer (disponibili qui **)
Cappotto - Marks & Spencer (disponibile qui **)
Orecchini - Six (vecchi)
Clutch - Vintage
Foto di Kina Photography







Quell'abito è un cielo stellato! Mi piace moltissimo lo scollo irregolare, soprattutto il fatto che sia tondo sul davanti ma a V dietro... è dal post in cui avevi parlato del suo acquisto che aspetto di vedrlo, però non vale aver svelato l'outfit del veglione con così tanto anticipo! :D
RispondiEliminaEffe
wow!che sei chic! il vestito stupendo!
RispondiEliminaSuper elegante! Buon anno!!!
RispondiElimina