venerdì 2 dicembre 2016

Shopping: guida ai negozi plus size di Londra

Nel corso degli anni sono andate svariate volte a Londra, complici i voli aerei super-economici e mia sorella che da un paio di anni ci abita, e ogni volta che vado cerco sempre di fare sue cose: vedere un musical e tanto shopping!
La maggior parte dei negozi da cui faccio acquisti on-line sono inglesi, e molti hanno anche negozi fisici a Londra che faccio in modo di visitare quanto vado. Ho quindi pensato di fare una guida sui negozi che tengono taglie forti, o che arrivano almeno alla 20/22 inglese, quindi una 52/54 italiana.
Principalmente mi soffermerò sui negozi situati su Oxford Street, perchè trovo che sia un ottimo modo per risparmiare tempo senza girare da una parte all' altra della città.
Nella mappa sottostante ho segnato con i punti di interesse i negozi di cui vi parlo nel video e di cui vi mostro anche alcune delle cose che ho provato quando sono andata a trovare mia sorella ad ottobre.





Evans è il primo negozio che trovate partendo dalla stazione della metro di Marble Arch, è un negozio specializzato prettamente in taglie forti e arriva fino alla taglia 32 inglese, circa la 64.
L'abbigliamento è vario, con una propensione per il basic e uno stile più maturo, anche se non mancano alcune collezioni speciali con i trend del momento.
Oltre all' abbigliamento vendono anche intimo e calzature con calzata larga. Evans ha anche il negozio on-line che spedisce in Italia.


Su Oxford Street sono presenti due punti vendita Primark, uno vicino a Marble Arch e uno vicino a Tottenham Court. E' un negozio estremamente economico, ma la qualità non è eccelsa, non ha una vera e propria linea plus size ma quasi tutti i capi arrivano alla 18/20 inglese, e spesso vestono comunque abbondanti, quindi vale comunque la pena di dare un occhio. Inoltre si trovano un sacco di accessori carini e magliette e pigiami divertenti.
Primark non ha un negozio on-line, in Italia è presente un punto vendita al centro commerciale di Arese, in provincia di Milano.


River Island ha da poco introdotto una linea plus size che arriva fino alla taglia inglese 24/26, e su Oxfort street sono presenti due punti vendita in cui la si può trovare, sebbene in uno dei due il corner dedicato sia veramente piccolo! Suggerisco quindi di andare direttamente nel punto vendita principale e più grande, dove la selezione è decisamente più ampia. I capi sono moderni e seguono le ultime tendenze. 
River Island ha il negozio on-line e spedisce in Italia.
AGGIORNAMENTO MAGGIO 2018: purtroppo nella mia ultima visita a Londra ho scoperto che non tengono più la linea plus in negozio, ma soltanto on-line


Next ha una linea plus size ma è possibile acquistarla solo on-line (spedisce anche in Italia), tuttavia la linea regular standard arriva fino alla taglia inglese 22, il che la trovo una cosa molto positiva perchè vuol dire che la scelta è davvero tanta! Lo stile è abbastanza classico, ma io ho trovato cose davvero carine e particolari.


Anche di New look sono presenti più punti vendita, ma solo uno dei negozi ha la linea Curve, che arriva alla taglia 24/26 inglese. La selezione in negozio è piuttosto scarsa rispetto a quella disponibile on-line (spedisce in Italia), e può variare molto a seconda del periodo.
All' ultimo piano ci sono le scarpe e sono presenti anche alcuni modelli wide feet, ovvero per piante larghe.


Simply Be è un negozio specializzato in taglie forti, veste dalla 12 alla 32 inglese. La selezione in negozio è ampia, sebbene quella del sito sia molto più grande, e si può trovare anche l'intimo e le calzature per pianta larga, compresi gli stivali. Personalmente amo Simply Be, trovo che ci sia un bel mix di capi basici e alla moda, sebbene i prezzi non siano sempre contenuti.
Il piano superiore è dedicato a Jacamo, il brand gemello specializzato in taglie forti da uomo.
E' presente un sito europeo, che però è meno aggiornato e che al momento è in manutenzione, dovrebbe riaprire verso gennaio.
AGGIORNAMENTO MAGGIO 2018: il negozio ha chiuso, e il sito web non è ancora disponibile

Aggiornamento post-video: Forever21 ha recentemente introdotto la sua linea plus anche nel grande punto vendita su Oxford Street, metà del primo piano è riservata solo alla loro linea curvy ed è veramente ampia e tanto fornita! Le taglie sono americane ed arrivano fino alla 3xl junior, che sono circa una 56, con capi alla moda, attuali e giovanili a prezzi contenuti.
AGGIORNAMENTO MAGGIO 2018: la linea plus l'hanno ridotta e spostata al piano sotto, ma è comunque ancora presente.
AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2019: Forever21 ha dichiarato fallimento e il negozio sta chiudendo

Su Oxford street ci sono altri negozi che mi sento di nominarvi, sebbene io, per un motivo o per l'altro, non ho visitato.
I grandi magazzini Debemhams e John Lewis vendono marche, anche di lusso, dedicate alle taglie forti.
Dorothy Perkins ha la linea regolare che arriva fino alla 22, anche se quando anni fa ci entrai non ho mai trovato le taglie più grandi, stessa cosa per Monsoon, la linea di abbigliamento della catena Accessorize.
Ci sono vari punti vendita di H&M, ma solo quello d Regent Street ha la linea plus. Personalmente non l'ho visitato, perchè comunque i capi sono gli stessi che si trovano anche in Italia e on-line.
MARKS&SPENCER 
L' ho rivalutato ultimamente, molti capi della sezione regular arrivano fino alla taglia inglese 20/22, ed è presente anche una linea curvy che veste fino alla 32. I capi sono per lo più basici e classici, ma si trovano cose anche carine e di tendenza a seconda delle collezioni, nonché scarpe a pianta larga. E' disponibile anche il sito che spedisce in Italia.



Infine vi segnalo un negozio che non si trova su Oxfort street ma è in zona Liverpool Street/Shoredich ovvero CollectIf, un negozio specializzato in abiti di ispirazione vintage che arrivano fino alla taglia 22 inglese.
E' presente un punto vendita dentro l' Old Spitalfields Market, e uno poco distante, su Commercial Street, più grande e che tiene anche alcune marche americane che vestono fino alla 4XL.
C'è anche il sito on-line da cui è possibile acquistare, e che spedisce in Italia.


SHARE:

3 commenti

  1. I tuoi video sono sempre simpaticissimi. Mi piace un sacco vedere i filmati in camerino, qui Simply Be vince assolutamente.

    RispondiElimina
  2. Pensa che io non sono mai stata a Londra! E qui la lacrumuccia scende... comunque già che ci sono, segnalo che in meno di una settimana aprirà un Primark anche dalle mie parti, in provincia di Brescia :) per i gioiellini e piccoli gadget da regalare lo trovo fantastico!

    Effe

    RispondiElimina
  3. Ciao! Volevo avvisare che anche la catena Evans purtroppo ha chiuso il negozio fisico :(

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig