mercoledì 9 novembre 2016

Eventi: Voglia di Vintage a Mantova

Il fine settimana scorsa si è svolta l' edizione autunnale di Voglia di Vintage, il festival vintage organizzato nella bellissima Mantova. La location di quest' anno era il Palazzo della Regione, proprio nel centro della città, e i due giorni del festival sono stati pieni di incontri, workshop e talk, oltre che alla mostra mercato permanente in cui si trovavano negozi vintage di abbiagliamnto, arredamento ed accessori, ma anche autoproduzioni indipendenti handmade.




Io ho deciso di andarci la domenica perchè ero interessata al workshop di Anna Maria Lamanna, consulente d'immagine e personal shopper. In realtà si è trattato più di un talk in cui Anna ha spiegato le fasi del suo lavoro, entrando nel merito di come individuare uno stile personale, di come svilupparlo in base alle propozioni del proprio corpo e alle armonie di colori e figura. Ammetto che erano nozioni che avevo già sentito, e molti di quei consigli mi sembravano addiritura troppo categorici ( a me il "assolutamente da evitare se sei..." mi fa sempre storcere il naso), ma comunque ha dato spunti molto interessanti, sopratutto per capire un po' meglio la figura della consulente d'immagine.


Una volta finito il workshop ho girato un pochino tra le bancarelle, la selezione era varia e di qualità, ho apprezzato che ci fossero anche realtà handmade. Purtroppo io con i capi vintage non ho fortuna perchè trovare delle taglie adatte per me è praticametnte impossibile, ma ho comprato una bellissima montatura dorata per occhiali, non vedo l'ora di metterci su le lenti graduate!












A dire il vero ho anche qualche appunto in negativo da sottolineare: il festival era più piccolo di quello che mi aspettassi, la parte espositiva era pochina e sopratutto lo spazio per camminare davvero ristretto, nelle ore con più affluenza camminare tra i banchetti si è rivelato piuttosto difficile!
Ciò nonostante penso che sia una manifestazione interessante che può svilpparsi ulteriormente, nella cornice di una bellissima città.

SHARE:

1 commento

  1. Penso che mi sarebbe piaciuto un sacco! Ho anche in programma di visitare Mantova prim'o poi.

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig