venerdì 6 maggio 2016

Vlog e acquisti handmade: il Festival dell'Handmade (arpile 2016)

Il 24 aprile si è svolta a Verona l'edizione primaverile del Festiva Dell'Handmade; ormai ho perso il conto degli anni passati dalla prima edizione, e fin'ora ho cercato di partecipare sempre sia all'edizione invernale, che si tiene a novembre, sia quella primaverile, che si tiene ad aprile. Da quest'anno mi par d'aver capito che le cose cambieranno un pochino, ci saranno più edizioni nel corso dell'anno, che si svolgeranno in una sola giornata, invece che due. Se vi interessa saperne di più, sia per partecipare come espositore o come visitatore, vi rimando al sito della manifestazione.
Personalmente trovo che sia uno dei "mercatini" dedicati al fatto a mano meglio riusciti: la maggior parte degli espositori varia di volta in volta, assicurando un bel ricambio e la possibilità di conoscere e apprezzare sempre nuovi creativi, la selezione è di alto livello, e c'è qualcosa per tutti i gusti e tutte le tasche: dai gioielli, all'abbigliamento, all'home decor.
Ogni volta che ho visitato questo festival ho scritto un post a riguardo, e potete trovarli tutti qui.




Anche questa edizione mi ha soddisfatto tantissimo, anche in questa edizione avrei voluto comprare di tutto e di più, ed anche in questa edizione ho fatto scorta di biglietti da visita per stalkerare i vari creativi on-line, in vista di futuri acquisti.






Ma veniamo ai miei acquisti.
Da Barbara del Rio ho preso un paio di orecchini pendenti ma con gancio a lobo, che insieme formano la scritta "Che cos'è l'amour?". Seguivo già Barbara sul suo profilo instagram e mi ero innamorata dell'idea degli orecchini-frase, avevo adocchiato dei modelli diversi ma quando ho visto questi con i cuori non ho resistito! In più le lamine sono fatte e smaltate a mano, cosa di cui all'inizio non ero sicura, il che rende questi orecchini ancora più unici!





L'altra cosa che ho comprato è di nuovo un paio di orecchini, e di nuovo nei toni del rosso: sono una creazione di Rava Nello, sono realizzati con la tecnica dell'origami e trovo che siano molto particolari e ben curati in ogni dettaglio del montaggio. Sono leggeri ma non fragili, vistosi ma delicati.









SHARE:

1 commento

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig