venerdì 6 novembre 2015

Viaggi: Edimburgo

Dopo più di un mese ho finalmente trovato il tempo di scrivere un post dedicato al mio viaggio ad Edimburgo: inizialmente volevo dividerlo in due parti, ma siccome sono arrivata davvero lunga ho deciso di riassumere tutto in un unico post.
Che dire? Edimburgo è una città che mi è piaciuta molto. Sarà che ero via con un'ottima compagnia di amiche, sarà che il tempo è stato clemente e abbiamo beccato sempre il sole (o al massimo un po' nuvoloso), sarà che è una città davvero affascinante e piena di storia, ma non riesco davvero a pensare ad un aspetto che non mi sia piaciuto di questa città. Neanche i gost tour organizzati, palesemente farlocchi, che mi hanno fatto anche schiattare di paura!
Noi ne abbiamo fatto due, entrambi di sera: uno a pagamento, il City of the Dead tour, che ti porta alla scoperta delle volte sotterranee e del cimitero di Greyfriars Kirkyard, e il Free Gost Tour, gratuito (se non per la mancia libera), che si concentra più sulle storie e gli avvenimenti sparsi nei vari angoli della città. Ma ci sono tanti di questi tour, e vi consiglio di farne almeno uno, perchè oltre ad essere divertenti sono anche molto interessanti.
Ovviamente non abbiamo saltato la visita ai due castelli principali: il Castello di Edimburgo, in pieno centro e che potete ammirare praticamente da ogni angolo della città, e l' Holyrood Palace, che è l'attuale residenza della regina Elisabetta durante la sua permanenza in Scozia. Entrambi interessanti per diversi motivi, nel castello di Edimburgo è possibile vedere i gioielli della corona.
E nonostante la fatica che ho fatto per arrivarci in cima, mi è piaciuto molto anche l'Arthur Seat: il picco di una collina di origine vulcanica che si trova nell' Hollyrood Park, da cui si ammira una meravigliosa visuale della città e dei suoi dintorni!
E ancora i negozi di tartan, il Royal Mile, lo sticky toffee pudding (un dolce al caramello), i meravigliosi palazzi dal gusto gotico, la Hollyrood Abbey... insomma, il mio consiglio è di visitare Edimburgo, che non ve ne pentirete.
Ah si, ora ricordo una cosa che proprio non mi è piaciuta: il whisky!


























 





SHARE:

6 commenti

  1. Che belle foto! La mucca! E l'unicorno!
    Edimburgo è sulla mia lista viaggi da un po', spero di farcela a visitarla presto!
    A me il whisky piace solo se molto torbato :P

    RispondiElimina
  2. Che posto stupendo deve essere ma le mie due foto preferite sono quella con l' unicorno e quella dove siete tutte insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quella dove siamo tutte insieme piace molto anche a me! <3

      Elimina
  3. Ah, foto sembra davvero bello, veramente bello scenario

    RispondiElimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig